Blazer per tutti i gusti: i modelli di tendenza per il 2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_296645′]

Elegante, sportivo, corto, lungo, mini, oversize, asimmetrico: quale blazer fa per te? Come potete vedere le proposte moda 2016 per blazer da donna sono davvero tantissime, tutte pensate per donare ai vostri look un tocco di grinta e personalità in più.

È un capo versatile che sta bene quasi con tutto e su tutte, perfetto per le grandi occasioni o per i momenti di svago perché si adatta alla grande ai capi e agli accessori che indossi.

Quest’anno padroneggia il blazer lungo, che, scendendo oltre i fianchi, slancia la figura minimizzando le rotondità. Questo modello di giacca sta benissimo con gli shorts e la minigonna, ma anche con pantaloni skinny portati con un tacco alto. Tra i modelli più cool troviamo il bellissimo blazer lungo rosa Saint Laurent PE 2016 con revers in seta in nuance, il blazer lungo doppiopetto verde fluo Fausto Puglisi, super vitaminico, e il blazer lungo bianco in tessuto jacquard Intropia S|S 2016.

Con il ritorno della moda 80’s non può che tornare anche il blazer oversize, un modello dalla linea ampia che si adatta a tutte le figure. È da provare con pantaloni cropped, con una gonna lounguette aderente o con un tubino fasciante che valorizza la silhouette. È meraviglioso, a questo proposito, il blazer oversize Liu Jo 2016 in cotone e acetato bianco con grandi tasche.

Non mancano certo i modelli più corti e smilzi, adatti alle più minute, o quelli asimmetrici e con tagli originali. Semplice, ma di classe, è il blazer mini Marella effetto bolero rosa pallido da portare su una gonna a corolla o su un vestitino svasato per enfatizzare il punto vita. Non è da meno l’originale blazer asimmetrico rigato Maryling bianco e rosso, che si fa notare sia per la fantasia sia per il taglio inusuale più corto sul davanti. Indossalo con un tubino o con un jumpsuit e sarai perfetta!

Intramontabile è, invece, il blazer di jeans, declinato in vari modelli: dalla giacca di jeans Bershka con due taschine e sfrangiata nella parte inferiore al blazer in denim Vanessa Bruno, doppiopetto e con bottoni in metallo: avrete l’imbarazzo della scelta!

Per chi fosse un’amante dei disegni all over, ci sono i bellissimi blazer in fantasia, colorati e originalissimi per distinguerti tra le altre. Cosa ne dici del blazer chiaro in fantasia fiorata Jenny Packham? E del blazer corto con stampa all over Just Cavalli? O ancora del blazer Rochas nero con pois bianchi e chiusura con un bottone? Lasciati conquistare da questi e tanti altri selezionati in gallery per scegliere il modello più adatto a te!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa