Dall’esperienza nel fare maglieria di Benetton, ecco una nuova collezione che il marchio italiano dedica all’active lifestyle. Si tratta di una linea sportwear interamente realizzata con fibre naturali e finissage tecnici, per garantire il massimo in termini di performance e praticità: una collezione di felpe, maglie, leggings e pantaloncini per allenarsi con stile, ma anche con la sicurezza di indossare capi performanti, anallergici e traspiranti. Insomma, quel che ci vuole per uno stile di vita sporty ma glamour.
Sarebbe una collezione apparentemente come ce ne sono tante, se non per una novità che è in grado di fare la differenza tra la linea Natural Performance e le altre: stiamo parlando del progetto Seamless Merino, una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sportwear. Alla base della sua unicità ci sono le fibre della lana merino, un filato molto elastico e resistente a cui si aggiungono le fibre termoregolatrici, che consentono di far traspirare il corpo eliminando il calore in eccesso e mantenendolo asciutto. Infine, la tecnologia knitting applicata alle fibre di questi capi garantisce un fit ottimale e un buon comfort climatico. Come se tutto ciò non bastasse, sappiate anche che tutti i capi della nuova linea sportiva di Benetton sono realizzati senza cuciture, cosa che ci consente di eliminare anche eventuali attriti e frizioni, lasciando spazio ai movimenti.
Insomma, una linea dedicata allo sport all’aria aperta composta da capi basic, che hanno lo scopo di mantenere una temperatura corporea ottimale, morbidi e che aderiscono bene al corpo ma senza stringere o comprimere troppo.
La collezione sportiva di Benetton si compone di pochi capi essenziali, sia per lui che per lei, che saranno disponibili soltanto in alcuni selezionatissimi flagship store a partire da questo mese.
LEGGI ANCHE:
Yoga style, un look perfetto anche in palestra
Come truccarsi per andare in palestra, belle anche se affaticate
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…