Dall’esperienza nel fare maglieria di Benetton, ecco una nuova collezione che il marchio italiano dedica all’active lifestyle. Si tratta di una linea sportwear interamente realizzata con fibre naturali e finissage tecnici, per garantire il massimo in termini di performance e praticità: una collezione di felpe, maglie, leggings e pantaloncini per allenarsi con stile, ma anche con la sicurezza di indossare capi performanti, anallergici e traspiranti. Insomma, quel che ci vuole per uno stile di vita sporty ma glamour.
Sarebbe una collezione apparentemente come ce ne sono tante, se non per una novità che è in grado di fare la differenza tra la linea Natural Performance e le altre: stiamo parlando del progetto Seamless Merino, una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sportwear. Alla base della sua unicità ci sono le fibre della lana merino, un filato molto elastico e resistente a cui si aggiungono le fibre termoregolatrici, che consentono di far traspirare il corpo eliminando il calore in eccesso e mantenendolo asciutto. Infine, la tecnologia knitting applicata alle fibre di questi capi garantisce un fit ottimale e un buon comfort climatico. Come se tutto ciò non bastasse, sappiate anche che tutti i capi della nuova linea sportiva di Benetton sono realizzati senza cuciture, cosa che ci consente di eliminare anche eventuali attriti e frizioni, lasciando spazio ai movimenti.
Insomma, una linea dedicata allo sport all’aria aperta composta da capi basic, che hanno lo scopo di mantenere una temperatura corporea ottimale, morbidi e che aderiscono bene al corpo ma senza stringere o comprimere troppo.
La collezione sportiva di Benetton si compone di pochi capi essenziali, sia per lui che per lei, che saranno disponibili soltanto in alcuni selezionatissimi flagship store a partire da questo mese.
LEGGI ANCHE:
Yoga style, un look perfetto anche in palestra
Come truccarsi per andare in palestra, belle anche se affaticate
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…