[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173009′]
Per la nuova collezione abiti Haute Couture di Dior, Raf Simons si lancia in un’esplorazione del passato, ma è anche connesso e proteso al presente e al futuro. Il Musée Rodin, scelto come sede per la sfilata Dior, sembra infatti una candida navicella spaziale, con tantissime orchidee bianche sullo sfondo. La passerella di Dior è quindi un viaggio attraverso la storia degli abiti e della moda, un viaggio tra passato e modernità!
La sfilata Dior si apre con abiti ispirati a quelli del XVIII secolo e agli abiti di corte settecenteschi femminili e maschili. Tuttavia, nella collezione troviamo anche abiti femminili ultramoderni, che ricordano le uniformi dei cosmonauti o le divise da pilota, con chiusure lampo, cinture in vita e guanti. I corsetti e i ricami degli abiti sono modernizzati, con motivi floreali o damascati. I lunghi e caldi soprabiti sono dalle linee moderne, curve sinuose e adattati alla silhouette femminile.
Nella collezione di abiti Haute de Couture di Dior troviamo abiti dai colori definiti come il bianco (vero e proprio colore protagonista della sfilata) e il nero, ma anche il blu, il grigio perla, l’azzurro, il rosa e il verde. Fondamentali anche gli accessori, perfettamente abbinati agli abiti e alle scarpe (rigorosamente a punta, col tacco e dai colori accesi ed eccentrici).
Sfogliate tutta la fotogallery e scoprite la nuova collezione di abiti Haute de Couture di Dior by Raf Simons!
Leggi anche:
Moda inverno 2015: il colore must have è il rosso
Marsala, il colore del 2015 secondo Pantone
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…