Abbigliamento etnico: come indossare e abbinare i capi cult dell’estate 2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_333285′]

L’abbigliamento etnico è la nuova tendenza di stagione da non farsi assolutamente sfuggire. Via libera, quindi, alle stampe etniche e di ispirazione orientale, alle tuniche indiane e afro, ai ricami d’ispirazione messicana o folk, alle camicie etniche, ai vestiti lunghi in stile nomade, alle maxi tuniche orientali e ai dettagli in stile peruviano tradizionale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Borsa stile etnico con frange [/amazon]
[amazon] Turbante stile etnico [/amazon]
[amazon] Dolce e Gabbana occhiali da sole donna animalier [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come avete capito, la moda etnica sarà la protagonista delle passerelle di moda e delle sfilate per la primavera estate 2017: dagli abiti etno-chic firmati Etro, ai vestiti di ispirazione messicana di Alberta Ferretti, passando per i capi etnici di Ashish ispirati ai sari e ai vestiti indiani tradizionali. Tuttavia stampe etniche e afro ispirano anche Stella Jean, Blugirl e Xuly Bet, mentre Roberto Cavalli sceglie trame selvagge e animalier per i suoi long dress estivi. Tuttavia c’è da dire che l’abbigliamento etnico oltre ad essere di moda è anche perfetto per la stagione estiva: è colorato, selvaggio, fresco, accattivante, ma è anche molto pratico e comodo, grazie ai tessuti morbidi con cui sono realizzati i capi.

Ma allora come indossare e abbinare i capi etnici cult dell’estate 2017? Per outfit etnico di successo puntate soprattutto su una tunica oppure su un abito lungo etno-chic, in abbinamento a sandali e borsa dello stesso stile. In alternativa potete indossare anche una maxi gonna o un gonnellone lungo fino alle caviglie e con balze, da abbinare magari con una giacca e un cappello. Per quanto riguarda i colori, scegliete sempre capi e accessori dai colori sgargianti e solari, che rimandano ai colori caldi della terra.

Per un l’outfit etnico ancora più semplice e casual, indossate pure un top in cotone o in lino e abbinatelo a dei pantaloni ampi con stampa etnica, da indossare con sandali bassi, altrimenti preferite dei jeans a vita alta e indossateli con una camicetta con ricami etnici, magari in tessuto naturale e dai colori neutri come il bianco o il panna. Se, invece, volete adottare uno stile etnico-gipsy, optate per una camicia bianca in lino abbinata ad una maxi gonna colorata o a fantasia floreale e completate il look con una borsa in tessuto, in rafia oppure in corda.

Ricordatevi, infine, che per rendere unico un qualsiasi look in stile etnico o etnico-zingaresco sono indispensabili anche gli accessori giusti, che dovranno essere sapientemente abbinati agli abiti e ai capi. Gli accessori ideali da indossare sono soprattutto i gioielli e i bjoux etnici colorati, in legno oppure in metallo smaltato, ma anche i gioielli in pietra dura sono perfetti per completare un outfit in stile etno-chic.

Leggi anche:
Abbigliamento Pinko, la collezione primavera estate 2017
Camicie per la primavera estate 2017: ecco quali non puoi non avere

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa