Abbigliamento da donna Petite, le linee alla moda per donne minute

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_368585′]

La moda negli ultimi trent’anni si è sempre rivolta a donne alte e statuarie, cambiando di tanto in tanto la taglia di riferimento, che resta però sempre troppo vicina alla tremenda “taglia zero”, e senza curarsi delle donne burrose o delle donne minute e non molto alte. La rivoluzione che da qualche tempo sta investendo il fashion riguarda anche questo tema e i brand si sono adeguati, creando collezioni ad hoc o replica per le donne curvy e per le donne piccoline. In particolare, le donne non più alte di 160 cm e fisicamente sottili possono cercare le collezioni Petite, ormai diffuse, firmate da brand importanti e vendute senza difficoltà anche su e-commerce come Zalando e Asos. Scopriamo dunque le collezioni Petite, l’abbigliamento per donne minute.

Collezioni Petite: la moda per donne minute

I grandi e-commerce di moda non si sono fatti scappare l’opportunità di cavalcare un trend che, comunque, resta una necessità per molte donne. Zalando, gigante in questo campo, ha creato una linea Petite ad hoc per donne basse che indossano taglie piccole, riproponendo modelli della linea standard ma aggiungendo anche modelli dedicati alla valorizzazione di fisici più minuti. Stesso concept di Asos Petite, anche se le linee di quest’ultimo vertono più su uno sporty chic adatto alle teen. Tutti i brand, ovviamente, tengono conto delle tendenze moda, quindi troviamo tutti i capi, le stampe e i colori che possono soddisfare sia il lato comfort che quello fashion.

Miss Selfridge propone una vastissima linea di abbigliamento Petite molto girly, nel pieno rispetto dello spirito del brand. Troviamo infatti abiti molto romantici, con merletti e pizzo, colori delicati e linee vintage, che si rifanno soprattutto agli anni ’60. Vero Moda propone invece un abbigliamento più urban, a base di giacche sportive, jeans strappati e camicie da giorno informali. Ben degno del suo nome è il marchio Glamorous, che riesce a coniugare la funzionalità degli abiti all’aspetto più trendy, proponendo dei modelli Petite davvero unici e rivisti per calzare a pennello alle clienti più piccoline.

Perfetta sintesi di prezzi abbordabili, modelli di qualità, vasta scelta e misure mini la troviamo nella moda Petite del brand Dorothy Perkins; il marchio, in vendita anche su Zalando, vanta davvero una scelta immensa tra giacche, cappotti, minidress, abiti lunghi, jeans, t shirt, bluse, camicie… insomma, tutto quello che serve per un guardaroba fornito, anche in taglia mini! Anche per quanto riguarda gli accessori, Dorothy Perkins non manca di stupire, proponendo molti modelli di scarpa che spaziano dalla classiche sneakers fino alle décolleté, meglio se nude, colore perfetto di scarpe per donne minute. I vestiti per donne basse, dunque, sono una realtà: non lasciateveli scappare!

Nella nostra gallery troverete altri brand e molti modelli di collezioni Petite: scegliete la vostra preferita!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa