7 errori che ci fanno sembrare più grasse

[multipage]

Vi è mai capitato che qualcuno vi dicesse cose tipo “ti vedo in forma” oppure “ti vedo magrissima”, e in cuor vostro però sapete che in effetti non avete perso neppure 100 grammi, ma al contrario la bilancia dice che avete preso due chili? Questo perché molto spesso a farci sembrare più in carne o se proprio vogliamo, più magre, è ciò che indossiamo. Gli abiti possono davvero fare la differenza e un vestito da taglio sbagliato può  farci sembrare più grasse, al contrario un tubino o un qualunque capo che slancia la silhouette può davvero ingannare l’occhio di chi ci guarda. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi gli errori più comuni che ci fanno apparire poco in forma, insomma quegli abiti che dovremmo assolutamente evitare di acquistare e che non fanno bene alla nostra linea, in breve  7 cose da non indossare mai se volete valorizzare la silhouette e camuffare i chiletti di troppo.

[/multipage]

[multipage]

Problema “intimo”

La lingerie, anche se non si vede, gioca un ruolo fondamentale in questo casi. Per esempio se scegliere un reggiseno troppo stretto o un slip troppo attillato per camuffare i punti critici, in realtà otterrete l’effetto totalmente opposto, mettendo in risalto sotto gli abiti i rotolini. Meglio uno slip morbido e senza cuciture e il reggiseno della taglia giusta, che accolga bene il vostro seno senza farlo fuoriuscire dalle coppe. Inoltre non sottovalutate il valore dell’intimo contenitivo, che può salvare la linea sotto il tubino.

[/multipage]

[multipage]

Questione di taglia

Spesso tendiamo ad acquistare abiti di una taglia in meno, che di fatto ci stanno molto stretti e comprimono il nostro corpo soprattutto in quei punti che per eccellenza vengono definiti “zone critiche”. L’effetto salsicciotto non ci fa sembrare più magre anzi tutto l’opposto, dunque no ad abiti troppo fascianti, a pantaloni skinny ma anche ai vestiti troppo larghi che rendono ancora più imponente la figura.

[/multipage]

[multipage]

Oversize, no grazie!

Tendenzialmente quando si accumulano dei chili di troppo si scelgono abiti morbidi pensando di camuffarli, e invece è un errore banalissimo che quasi tutti commettono. Meglio puntare su un capo, della taglia giusta, che metta in evidenza i punti forti facendo sembrare la silhouette più longilinea.

[/multipage]

[multipage]

Bianco, solo sull’altare

Il nero slancia, il bianco no, motivo per cui sarebbe meglio dare spazio al primo ed evitare il secondo. E’ la regola più vecchia del mondo, ma questo non significa che non possiate assolutamente indossare un capo bianco, ma cercate di sceglierlo con astuzia. Evitate in ogni caso i pantaloni bianchi che tendenzialmente ingrassano anche i magri.

[/multipage]

[multipage]

Fantasie, occhio a come sceglierla

Vestirsi sempre e solo di nero per motivi di linea rischia di annoiarci, e come saprete anche quest’anno le tendenze moda del momento premiano stampe e fantasie, ma attenzione a non intraprendere una strada che rischia di rivelarsi insidiosa.  No a trame e pattern orizzontali, ma in generale sarebbe il caso di evitare le righe e le fantasie troppo geometriche se associate a capi che vestono molto aderenti.

[/multipage]

[multipage]

Scarpe basse

Sono comode ma sono acerrime nemiche della linea. Mocassini, ballerine, stringate flat possono realmente attentare alla linea. Il tacco sarà sicuramente meno confortevole però almeno slancia la figura, dunque provate ad indossare scarpe con tacchetto anche piccolo o una gomma rialzata ma che sia almeno 5 cm, e osate di più la sera o in generale quando sapete già che non camminerete molto a piedi.

[/multipage]

[multipage]

Lunghezze scorrette

I pantaloni alla caviglia, vanno di moda, sono piacevoli e rendono più sbarazzino il look. Ma fondamentalmente tagliano la figura e la rendono tozza e pienotta anche in situazioni ordinarie, figuriamoci in quei periodi in cui non siamo nel pieno della nostra forma.

LEGGI ANCHE: I look delle star per sembrare più magre

[/multipage]

 

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa