6 must have da mettere in valigia per essere cool anche in vacanza

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_85039′]

Questa settimana per molti italiani, finalmente, arriveranno le tanto agognate vacanze estive. E voi avete già preparato la valigia o forse siete nel pallone perché la valigia è piccola e voi vorreste portare i vacanza più del necessario? Oggi proviamo a darvi una mano anche noi, proponendovi una selezione di 10 must have di cui non potrete assolutamente fare a meno in vacanza, senza però rischiare di superare il peso del bagaglio imposto dalle compagnie di volo low cost.

Mai senza il denim

E’ l’evergreen che non passa mai di moda, che non prende troppo spazio in valigia, che non si stropiccia e che può essere indossato in qualsiasi occasione, dalle più casual a quelle più formali grazie a un rapido cambio di scarpe e accessori. Cosa non deve assolutamente mancare nella tua valigia? Ovviamente un paio di jeans!

Al mare con il costume intero

Il ritorno al “pezzo unico” anche quest’estate replica il suo successo grazie ad una vasta gamma di brand che lo hanno reinterpretato in modo inedito e originale. Un’unica raccomandazione: attenzione all’abbronzatura, il costume intero va indossato soprattutto durante le ore pomeridiane, a meno che non vogliate rovinarvi la tintarella.

La tendenza che fa pendant con gli ombrelloni

Stile galeotto anche in vacanza. In vacanza l’abito a righe è un must, ma attenzione alla scelta perché come ci hanno sempre detto le nostre mamme le righe “ingrassano”. Che sia vero o meno, meglio prediligere righe verticali piuttosto che orizzontali.

Mai senza la borsa trasparente

Che gusto c’è se l’interno della borsa non si vede? L’estate 2013 ci ha portato un’esplosione di colori e sfumature che giocano con le trasparenza del PVC. Ce ne sono per tutti i gusti: grandi, medie, mini, bianche e colorate. L’importante è che si riesca a intravedere il contenuto della vostra borsa.

Mai al sole senza protezione

Abbiamo aspettato un anno per prendere la tintarella e adesso temiamo che una sola settimana di vacanza non basti a rendere luminosa e abbastanza scura la nostra pelle. Abbronzati sì ma con precauzione! Non dimenticare di mettere in valigia una crema con fattore di protezione alto, specialmente durante le prime esposizioni, un prodotto dopo-sole da applicare sulla pelle per mantenerla frasca e idratata, e infine un olio sesso per capelli per evitare il terribile “effetto-paglia”. Qualche suggerimento? Per la cura dei capelli Shampoo e Spray protettivo per capelli di Bottega Verde; per l’abbronzatura due prodotti in uno: Lo Spray di Uriage per viso e corpo non unge e dona una lieve sensazione di freschezza.

Vacanze da geek girl

Dall’avvento degli smartphone qualcuno ha detto: “è impossibile fare un passo senza che nessuno lo sappia”. Dunque se fino a ieri i vostri stati sui social erano tristi e grigi come le pareti del vostro ufficio, adesso è il momento di condividere con gli amici gli scatti più belli delle vostre vacanze. Puro non soltanto veste il nostro smartphone con un tocco di glam grazie ad una vasta gamma di cover e custodie per tutte le esigenze, ma protegge il nostro iPhone da sabbia ed acqua. Scopri le cover più belle per l’estate 2013 nella nostra fotogallery.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa