5 look per valorizzare il fisico a pera

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_184673′]

Jeans e t-shirt

Un look che sposta l’occhio verso l’alto. Scegliete un bel paio di jeans che non fascino la gamba abbinati a un top colorato o ad una t-shirt. I jeans devono essere completamente dritti o leggermente scampanati per dare volume alla parte inferiore delle gambe e bilanciare la parte superiore. Evitate jeans con tasche laterali, che mettono in risalto i fianchi.  Indossate tacchi e il gioco è fatto!

Camicetta e pantaloni

Indossate una camicia aderente che metta in evidenza la scollatura e pantaloni larghi. Vietati i modello stretti o i jeans aderenti: questi modelli che cingono il corpo dai fianchi alla caviglia non vi donano. Osate con pantaloni a zampa e a vita alta che sono tornati di moda. Concludete il look con una giacca che arrivi alla vita e non più giù.

Gonna anni ‘50


Perfette le gonne a palloncino sopra il ginocchio che sottolineano la vita, il vostro punto forte, oppure le gonne svasate che scendono morbide sui fianchi, da abbinare a un maglioncino morbido o un top chiaro in contrasto. Evitate gonne con tasche o pinces che appesantiscono i fianchi. Mettete in risalto il punto vita, che sia alto e ben segnato da una cintura. Se non potete dire di no alle gonne attillate prediligete il modello longuette, preferibilmente di colore scuro.

Vestito stile impero


Considerando il divario di taglia tra “il sopra e il sotto”, per i vestiti è più indicato scegliere una forma svasata e, se avete più seno, è preferibile lo stile impero. Divertitevi con molti accessori: una maxi collana di un colore acceso, ad esempio, cattura lo sguardo sulla parte superiore del corpo, il girocollo, invece, aggiunge spessore al collo e alle spalle. Anche indossare orecchini molto appariscenti aiuta a distogliere lo sguardo dai fianchi.

Pantaloni a sigaretta


Il modello a sigaretta è perfetto in caso la gamba sia molto forte e se si ha un polpaccio affusolato rispetto alla coscia. Preferite un colore scuro da indossare con scarpe alte, un tacco che slanci ma non troppo a spillo oppure scarpe decolleté senza cinturino e stivali un po’ sotto al ginocchio per slanciare la gamba. Concludete il look con una camicia aderente che metta in risalto il decolleté. Evitate maglioni e felpe oversize che non aiutano a slanciare il fisico.

Articoli recenti

  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa
  • News

Hai comprato casa in Italia nel 2025? Ecco le città in cui è stato un vero affare

Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…

% giorni fa