Tendenze trucco sposa 2014, tutte le novità [Foto]

La prossima primavera molte di voi convoleranno a nozze, e tra partecipazioni, fiori, e organizzazione dei tavoli, c’è sempre qualcosa che viene dimenticata o trascurata, e spesso a farne le spese sono abito, trucco e parrucco, le uniche cose a cui possiamo permetterci di pensare soltanto qualche mese prima delle nozze, anche se poi ci tocca  fare tutto troppo in fretta. Se non avete avuto ancora modo di fare una prova trucco o farvi un’idea sul tipo di make up ideale per il giorno del matrimonio, questo articolo dedicato alle tendenze trucco sposa 2014 potrebbe rivelarsi molto prezioso.

Cominciamo da un semplice presupposto: per quanto artificioso e curato nei minimi dettagli non dimenticate che la sposa deve avere un aspetto naturale che rispecchi il suo modo di essere, quindi evitate di sperimentare make up da star o troppo eccentrici, meglio un look ricercato ma naturale e discreto, a meno che non siate disposte a fare qualche compromesso su abito e accessori.

Le tedenze make up per la sposa del 2014 pongono l’attenzione soprattutto sullo sguardo, con effetti sfumati che vanno dai toni naturali del nude al classico smokey eye nei toni fumè. Labbra rigorosamente naturali se per il trucco occhi vengono scelte tonalità scure, e dal tono più deciso se abbinate a un make up nude. Per il 2014 le tendenze quindi sono due e sono in antitesi tra loro: da una parte c’è una forte predilezione per il nude look, dall’altra l’esaltazione di colori brillanti o forti per mettere in risalto occhi o labbra.

Il make up nude permette di mantenere un incarnato luminoso e un aspetto molto naturale, senza stravolgere il viso o i lineamenti. In questo caso gli occhi verranno messi in risalto da ombretti neutri nei toni del rosa, del beige e del bronzo, abbondando con mascara e matita per delineare i tratti dell’occhio. In compenso la sposa “nude” potrà concedersi una pennellata più decisa sulle labbra con tinte piuttosto vivaci che oscillano tra il classico rosso lacca, il fucsia, l’arancione e il mattone. La seconda opzione punta ancora una volta sugli occhi ma mette in risalto lo sguardo con tonalità forti e accese, come fucsia, viola, verde e perfino l’arancione, o in alternatia con un classico smokey eye. In questo caso le labbra dovranno apparire molto discrete e naturali, con un rossetto neutro o semplicemente una passata di gloss.

In sintesi anche quest’anno il trucco sposa ci consente una certa flessibilità tra un look pulito in stile acqua sapone e un make up molto ricercato ed eccentrico…a voi la scelta. Se non avete ancora nessuna idea in merito, provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa