Segnaposto matrimonio fai da te con conchiglie

Il tema del mare è molto interessante da sviluppare per un matrimonio estivo. Ci sono davvero tanti spunti carini da prendere, come i colori pastello per decorare le tavole (per esempio gli azzurri intensi sono molto indicati per le tovaglie), e i fiori, come i gigli selvatici che crescono proprio tra la sabbia dei mari del Sud, con cui realizzare centrotavola originali.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set conchiglie segnaposto matrimonio [/amazon]
[amazon] Conchiglie naturali 1 kg [/amazon]
[amazon] 50 conchiglie in argento matrimonio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sicuramente gli elementi più belli sono la sabbia e le conchiglie. La sabbia può essere utilizzata per riempire vasi trasparenti in cristallo e soprattutto fare decorazioni molto sofisticate, poco costose e di grande impatto, mentre le conchiglie si prestano per realizzate tanti oggetti differenti. Possono essere legate ai confetti, come bomboniera, possono essere inserite insieme alla sabbia in ciotole d’acqua con candele galleggianti, o si possono usare come segnaposto.

Tra l’altro, realizzare a casa dei segnaposto fai da te è davvero semplice e non ci vuole una gran fantasia. Se state pensando già da tempo alle nozze e siete partiti con largo anticipo con i preparativi, potreste raccogliere le conchiglie al mare personalmente. È un pensiero carino per i vostri ospiti ed è anche un modo per risparmiare. I segnaposti possono davvero essere di tanti tipi. Per fare i più semplici sarà sufficiente dotarvi di una conchiglia di dimensione media e un nastrino azzurro. Legate il vostro tovagliolo (piegato in modo rettangolare) con il nastro e appoggiate una conchiglia sopra il fiocchetto.

Se desiderate qualcosa di più vistoso, da corredare con il nome del vostro ospite, preparate dei cartoncini (7 cm X 4 cm) con stampato il nome della persona. Poi mettete della colla a caldo (dovete acquistare la classica pistola) e fissate il cartoncino. Sarà asciutto in pochi minuti. Sono molto carine anche le saponette a conchiglia. Negli anni Novanta ogni albergo di categoria aveva il suo sapone con questa caratteristica forma, oggi sono meno diffuse, ma in profumeria le troverete sicuramente a pochi euro. Avvolgetele in un tulle colorato (bianco, azzurro o rosa), chiudete la confezione con un nastrino tono su tono e legate un bigliettino con il nome. Potete appoggiarle a lato del piatto o sul piatto stesso.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa