[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_232629′]
Un matrimonio orientale è totalmente differente da un matrimonio occidentale. Tuttavia, ricreare atmosfere e stili tipicamente orientali è una sfida che va sempre più di moda negli ultimi tempi e che qualche wedding planner esperto ama inventare. Ed è proprio da tali ricevimenti in stile orientale che abbiamo tratto gli spunti per allestirne uno regola d’arte.
L’abito da sposa è ovviamente ispirato al Kimono o al Saari, a seconda che si prediliga lo stile indiano o giapponese. Nella galleria di immagini troverete molti spunti da copiare. La sposa porta spesso un’acconciatura in seta a cappello o i capelli raccolti con i classici bastoncini di ciliegio. In Giappone ci si sposa sui classici zoccoletti, i Geta, decoratissimi e deliziosi! Ovviamente andranno bene anche sandali gioiello alla schiava e cavigliere preziose per lo stile più indiano.
Gli ombrellini di carta di riso sono una chicca da non farsi sfuggire sia durante la cerimonia di matrimonio in stile orientale, sia durante il ricevimento. E veniamo a ricevimento e damigelle. Kimono rigorosamente anche per gli ospiti, non vi pare? Damigelle in seta a fiori, decisamente sì!
Il pranzo o la cena sono a base di cucina fushion o sushi. I dolcetti tipici del matrimonio orientale sono i Daikufu e i Mushimochi colorati.
Fiori e addobbi floreali la fanno, infine, da padrone, perchè l’arte Ikebana del design floreale è nota oramai in tutto il mondo in quanto a bellezza e originalità! Infine il bouquet, rigorosamente di orchidee, loto o fiori di ciliegio e bambù: sono davvero delle chicche che vi invidieranno tutti gli ospiti!
Le bomboniere potranno essere direttamente sostituite dai segnaposti che, come vedrete nella gallery, possono essere dei bellissimi ventaglietti giapponesi o tailandesi da conservare per sempre!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…