Le wedding bag sono un accessorio di grande ritorno. Dai Venti ai Sessanta, tutte le spose hanno sempre avuto con sé una piccola borsettina o pochette durante la cerimonia. A che cosa serviva? Ovviamente, era una sorta di ancora di salvataggio in cui inserire qualche fazzolettino, possibilmente in tessuto e ricamato, un paio di calze di scorta e poi alcuni prodotti per il make up per correre ai ripari in qualsiasi momento.
Le donne hanno poi scelto di avere abiti molto più esagerati, ma di essere anche più naturali. Non è un caso che la tendenza degli ultimi anni, in tema di fotografia, sia il servizio non posato. Le wedding bag, grazie allo stile vintage, sempre più in auge, sono di grande ritorno e non solo per rendere unico il look della sposa, come bomboniera o gadget. Che cosa vuol dire? Ovviamente non esistono solo quelle da legare al polso, ma ci sono borsettine da lasciare sui tavoli degli ospiti o che possono sostituire il sacchetto con i confetti.
Borsetta per la sposa:
Questi sono i tre modelli perfetti per il giorno del sì. Se volete delle borse per i vostri ospiti invece potete scegliere tra queste soluzioni:
A che cosa servono? Potete inserire una sorta di kit di partecipazione, con il fiocco per la macchina, la cartina per raggiungere il ristorante, il riso da tirare, ma anche palloncini, trombette e cappellini.
I modelli per le bomboniere:
Foto | Pinterest
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…