Mamma

Le piante e i fiori da regalare per una nascita

Le piante e i fiori da regalare per una nascita sono una scelta importante poiché ciascuno di essi trasmette un messaggio. Offrire questo tipo di dono alla mamma, spiegandone anche la motivazione, sarà certamente un regalo molto apprezzato!

I fiori da regalare per una nascita

Giglio bianco

Il giglio: un fiore da regalare in caso di nascita

Il giglio, a causa del suo colore bianco che rievoca purezza e candore, è il fiore simbolo della nascita. È anche il fiore classico da regalare per la Prima Comunione poiché, anche in quel caso, simboleggia una nascita a nuova vita. E’ un fiore molto bello ed appariscente ma allo stesso modo delicato e puro.

La rosa bianca per le composizioni di fiori per nascita

Anche la rosa bianca rievoca il candore ma il suo significato è relativo all’amore che lega madre e figlio. Le spine che ricoprono lo stelo simboleggiano gli atti di protezione che una madre esercita nei confronti proprio piccolo.

Fiori da regalare alla nascita: l’orchidea

L’orchidea, pianta assai sensibile a luce e temperatura, simboleggia la delicatezza del nascituro. Per chi cerca fiori per la nascita di una femminuccia è opportuno scegliere la variante leggermente rosata; allo stesso modo, se si vogliono fiori per la nascita di un maschietto è possibile optare per orchidee nelle tonalità del celeste.

Una buona idea sarebbe quella di una composizione di fiori per nascita. In questo caso una combinazione dei fiori suggeriti potrebbe risultare perfetta. È opportuno ricordare che tutti i fiori in ospedale per nascita devono essere privi di polline poiché tipici allergeni: i piccoli sono ancora troppo fragili ed è bene evitare la loro esposizione ad elementi particolarmente dannosi.

Regalare una pianta per una nascita

Geranio bianco

Regalare una pianta per una nascita, come per i fiori, è un dono da scegliere con molta cura. Anche in questo caso è bene prestare attenzione al messaggio che si vuole offrire. Spiegarlo alla mamma, inoltre, dimostrerà che il regalo è stato ben ponderato.

Il geranio bianco da regalare in caso di nascita

Tra le piante e i fiori da regalare per una nascita c’è il geranio bianco, una pianta molto resistente che rappresenta la forza alle intemperie. È un regalo adatto al nascituro perché simboleggia un augurio di resistere agli imprevisti della vita. L’odore è piacevole ed anche esteticamente ha un effetto più che gradevole.

Il melograno, simbolo di buoni auspici

La pianta del melograno, con i suoi classici frutti, rappresenta prosperità e ricchezza. È un augurio al nascituro, sia maschietto o femminuccia, affinché la sua vita sia piena di momenti positivi. Se poi travasata nel terreno, l’albero crescerà insieme al piccolo.

L’oleandro come idea regalo per una nascita

L’oleandro è una pianta semplice da coltivare è che si dimostra resistente a tutti gli eventi climatici. Rappresenta forza ed allo stesso tempo eleganza e gentilezza. È un’ottima idea regalo come pianta per nascita bambino.

LEGGI ANCHE:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa