Arriva un certo punto nella vita dei nostri bambini in cui essi manifestano l’esigenza di realizzare lavoretti un po’ più creativi del solito: pretendono un’idea precisa, vogliono conoscere la funzione dell’oggetto che costruiranno, come potranno giocare o indossare gli accessori che costruiranno e così via.
Intorno al 5 anni, infatti, i bambini sviluppano tutta la loro creatività e maestria, pretendendo da noi genitori, insegnanti, educator e tate, di dare loro idee già pronte all’uso e in cui riconoscersi, soprattutto in base al sesso e all’età. Ecco perchè è molto importante realizzare con loro lavoretti che siano quasi delle “piccole imprese artigianali”, mostrandogli tutta la magia del bricolage e del fai-da-te!
In questo tutorial vi presentiamo un lavoretto davvero semplice e simpatico per creare un bracciale, vezzo di molte bambine, fatto pezzo per pezzo con solo feltro e velcro ma tanta fantasia. Per fare questo bracciale, infatti, non vi occorreranno nè ago e nè filo, nè gancetti, nè spilli ma solo del semplice nastro in velcro che funga da polsiera e, allo stesso tempo da gioco sicuro.
Non vi diciamo altro e vi affidiamo alla guida del nostro tutorial passo per passo.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…