Lavoretti creativi per bambini: tutorial del bracciale di Primavera
“Creatività” e “bambino” sono praticamente sinonimi! I bimbi, infatti, amano i lavoretti, soprattutto se allegri e utili come questo che vi presentiamo in un tutorial passo per passo. Si tratta di un bracciale semplice da realizzare e che, soprattutto le femminucce, potranno indossare per sentirsi very chic.
Arriva un certo punto nella vita dei nostri bambini in cui essi manifestano l’esigenza di realizzare lavoretti un po’ più creativi del solito: pretendono un’idea precisa, vogliono conoscere la funzione dell’oggetto che costruiranno, come potranno giocare o indossare gli accessori che costruiranno e così via.
Intorno al 5 anni, infatti, i bambini sviluppano tutta la loro creatività e maestria, pretendendo da noi genitori, insegnanti, educator e tate, di dare loro idee già pronte all’uso e in cui riconoscersi, soprattutto in base al sesso e all’età. Ecco perchè è molto importante realizzare con loro lavoretti che siano quasi delle “piccole imprese artigianali”, mostrandogli tutta la magia del bricolage e del fai-da-te!
In questo tutorial vi presentiamo un lavoretto davvero semplice e simpatico per creare un bracciale, vezzo di molte bambine, fatto pezzo per pezzo con solo feltro e velcro ma tanta fantasia. Per fare questo bracciale, infatti, non vi occorreranno nè ago e nè filo, nè gancetti, nè spilli ma solo del semplice nastro in velcro che funga da polsiera e, allo stesso tempo da gioco sicuro.
Non vi diciamo altro e vi affidiamo alla guida del nostro tutorial passo per passo.
