Si sa, il mondo dell’alta moda può essere stravagante e bizzarro e lo dimostrano i guanti realizzati con i preservativi. Sì, contraccettivi realizzati non per il loro scopo originario ma per coprire le mani. Ne parla Unilad.
I guanti condom hanno debuttato mercoledì scorso, 28 settembre, alla Paris Fashion Week e non sono soltanto dei vecchi preservativi tesi sulle mani delle modelle.
I preservativi, infatti, sono stati riempiti d’acqua per creare quello che può essere descritto come una sorta di acquario.
Botter, brand di moda, ha spiegato che l’idea nasce da una motivazione ambientale. I guanti sono stati progetti per aumentare la consapevolezza sugli oceani dal momento che simboleggiano le mani delle modelle sommerse.
Naturalmente, sui social media, non sono mancati i commenti ironici. Uno ha scritto: “I preservativi sono monouso? In tal caso, rovinerebbe l’intero concetto di rendere omaggio all’oceano e combattere il cambiamento climatico nelle collezioni”.
In realtà, i designer hanno poi spiegato che la collezione punta a mostrare la nuova ‘tecnologia’ con cui stanno lavorando per creare una moda più in sintonia con la natura. Ovvero, stanno puntando a nuovi materiali per “collaborare con la natura”, come spiegato dall direttrice artistica Lisi Herrebrugh.
LEGGI ANCHE: Come indossare e abbinare le ballerine in autunno.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…