Si sa, il mondo dell’alta moda può essere stravagante e bizzarro e lo dimostrano i guanti realizzati con i preservativi. Sì, contraccettivi realizzati non per il loro scopo originario ma per coprire le mani. Ne parla Unilad.
I guanti condom hanno debuttato mercoledì scorso, 28 settembre, alla Paris Fashion Week e non sono soltanto dei vecchi preservativi tesi sulle mani delle modelle.
I preservativi, infatti, sono stati riempiti d’acqua per creare quello che può essere descritto come una sorta di acquario.
Botter, brand di moda, ha spiegato che l’idea nasce da una motivazione ambientale. I guanti sono stati progetti per aumentare la consapevolezza sugli oceani dal momento che simboleggiano le mani delle modelle sommerse.
Naturalmente, sui social media, non sono mancati i commenti ironici. Uno ha scritto: “I preservativi sono monouso? In tal caso, rovinerebbe l’intero concetto di rendere omaggio all’oceano e combattere il cambiamento climatico nelle collezioni”.
In realtà, i designer hanno poi spiegato che la collezione punta a mostrare la nuova ‘tecnologia’ con cui stanno lavorando per creare una moda più in sintonia con la natura. Ovvero, stanno puntando a nuovi materiali per “collaborare con la natura”, come spiegato dall direttrice artistica Lisi Herrebrugh.
LEGGI ANCHE: Come indossare e abbinare le ballerine in autunno.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…