A chi non è capitato di vedere trasformare “il giorno più bello della propria vita” nel “giorno più costoso della propria vita”? Quando si parla di matrimonio i costi cominciano automaticamente a lievitare, dagli abiti ai fiori, dal ricevimento al viaggio di nozze.
Ecco alcuni semplici suggerimenti per realizzare un matrimonio low cost.
Per far scendere i costi meglio optare per la bassa stagione. È preferibile scegliere i mesi tra ottobre e marzo ed evitare il weekend.
Un altro modo per risparmiare è sicuramente quello di scegliere una chiesa meno sfarzosa, lontana dal centro della città, optando per la parrocchia vicino casa, che può essere oltretutto un luogo pieno di ricordi a cui siete molto legati.
In questo caso è meglio scegliere dei fiori di campo come margherite o gerbere e scegliere decorazioni semplici. I fiori pregiati potrebbero far salire ulteriormente i costi.
Scegliendo una location intima e meno costosa sarà possibile ridurre le spese. Meglio evitare Preferire cibo locale e di stagione e limitare il numero delle portate.
Rinunciare al modello firmato è molto difficile, ma non sempre il modello più costoso corrisponde a quello qualitativamente migliore. È preferibile scegliere secondo il vostro gusto, provando anche a cercare qualcosa su internet o optando per collezioni passate o promozioni in corso.
Risparmiare per lo sposo è più semplice. Basterà scegliere un completo passe-partout da poter riutilizzare in altre occasioni speciali.
Fate attenzione al numero degli invitati. Meglio scegliere una cerchia di invitati più stretta, senza estendere l’invito a parenti lontani che vedete raramente.
Qui si possono davvero abbattere i costi, giocando sulla creatività e scegliendo di confezionarle con le vostre mani. Internet è pieno di idee carine e low cost da cui poter trarre spunto.
Si può optare per un tipo di carta meno lavorata (la carta di riso o la carta lavorata costa generalmente di più) e scegliere un cartoncino classico che se ben confezionato risulterà sempre elegante.
Anche qui è possibile risparmiare. Potete farvelo regalare dagli amici oppure scegliere le mete meno gettonate e in bassa stagione.
LEGGI ANCHE: Come organizzare un matrimonio senza wedding planner
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…