Lifestyle

Make up per l’estate, il trucco giusto per la spiaggia

Con la bella stagione cambia tutto anche la nostra beauty routine. Un perfetto make up per l’estate ha solo una parola d’ordine: naturalezza. Si sa che la chiave di tutto è l’abbronzatura, ma grazie ad alcuni accorgimenti e prodotti, la vostra base sarà ancora più uniforme!

Make up per l’estate: tutti i trucchi

Basteranno pochi prodotti e il gioco è fatto. D’estate è bello lasciare il proprio viso luminoso e radioso. Sono sufficienti piccoli accorgimenti per rendere questo possibile, e sarete pronte per qualunque occasione. Che sia un evento più elegante o un aperitivo tra amici poco importa. Lasciando respirare la propria pelle e applicando i prodotti giusti, sarete perfette! Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Primo step: proteggersi dal sole

D’estate è importantissimo proteggere la pelle per evitare eritemi o scottature. Si può indossare una BB cream oppure un fondotinta solare con spf. Il tutto ovviamente dipende dalle proprie esigenze e dalle eventuali discromie del volto. Applicarlo è semplicissimo grazie a una texture meno corposa rispetto ai fondotinta tradizionali. Ovviamente occhio alla propria shade! Purtroppo spesso si sbaglia e si utilizza il colore sbagliato.

Make up per l’estate: acqua termale

L’acqua termale è perfetta se si vuole armonizzare il proprio volto. Bisogna semplicemente vaporizzarla sul viso per idratare la pelle, lenire eventuali arrossamenti e rinfrescare il viso. Poi applicate un velo di fondotinta liquido e illuminante in crema, preferibilmente di tonalità calde. Infine, se volete un look perfetto per ogni occasione, potete mettere un po’ di gloss colorato per rimpolpare le labbra.

Crema solare immancabile

Assolutamente essenziale nel proprio beauty case è la crema solare. La protezione della pelle esposta al sole è di primaria importanza. Quindi è bene sapere che fondotinta solari e BB cream da soli non bastano per proteggerci da raggi UVA, UVB e IR. Questa è da aggiungere alla propria skincare che ovviamente si adatta ad ogni stagione.

Non dimenticare il mascara!

Come abbiamo detto prima, la parola d’ordine è naturalezza. Evitate eyeliner se pensate vi appesantisca lo sguardo. Piuttosto optate per un mascara waterproof. In questo modo, evitate di rovinarvi il trucco a causa della lacrimazione o della sudorazione. Il nero è un grande classico: non passa mai di moda ed è perfetto anche in spiaggia. Le donne più giovani però possono lasciarsi guidare dalla fantasia, sfoggiando anche altri colori. Ad esempio il verde bottiglia, il prugna e il blu. Degli ombretti, invece, si può fare a meno.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa