[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_141101′]
La tanoressia è un disturbo della personalità che si manifesta con una profonda ossessione per l’abbronzatura, in breve una mania ossessivo-compulsiva che rende uomini e donne totalmente dipendenti dal sole e che di fatto viene scatenata da quegli stessi meccanismi che caratterizzano disturbi come l’anoressia. Il problema è una visione distorta del proprio corpo, che viene percepito come brutto e ripugnante se non abbronzato.
La tanoressia è una vera e propria malattia, ma in realtà non sono tutti a soffrirne: per alcuni l’abbronzatura è un accessorio da sfoggiare tutto l’anno, ma ci sono anche quelli che non metterebbero mai il naso fuori di casa con un aspetto pallido.
Ma a soffrirne non sono solo le star: anche la gente comune pur di esibire la tintarella è disposta a esporsi al sole durante le ore più calde della giornata senza filtri solari. Chi sono le star che in ogni mese dell’anno esibiscono il loro perfetto incarnato dorato e abbronzato? Cominciamo con Tamara Ecclestone di cui non conosciamo il naturale colorito, seguita a ruota da Anna dello Russo e Cristina Parodi, dalle sorelle Kardashian e da Cheryl Burke, che con il suo colorito dorato, ammettiamoli, si fa invidiare. Siete curiosi di vederle al naturale? E’ quasi impossibile, intanto però ve le facciamo vedere abbronzate.
LEGGI ANCHE:
Gli uomini single più affascinanti del 2014
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…