Star con i capelli bianchi, ecco le dive che non li nascondono

Gli anni passano per tutti, ma alcune dive sembrano non volevo ammettere e mascherano i segni con punturine e chirurgia estetica di vario tipo. Il primo “sintomo” che precipita tutte noi in un (iniziale) sconforto è la comparsa dei capelli bianchi. È sicuramente un fenomeno facile da tenere sotto controllo: una tintura, anche fai da te, e il problema è risolto. Capita che i capelli inizino a perdere colore anche in giovanissima età, com’è capitato a Sarah Harris, giornalista trentaduenne, pilastro dell’edizione inglese di “Vogue”. La Harris ha raccontato di aver visto i primi (e sempre più numerosi) capelli bianchi già a 16 anni; ovviamente, in quel momento, ne era sconfortata, ma ora ama giocare con questi toni così di moda da qualche stagione.

I granny hair, infatti, spopolano sulle chiome di famose e meno famose ormai da qualche stagione, e probabilmente la colpevole è l’iconica Kate Moss. La super modella, infatti, iniziò a mostrare disinvoltamente uan bella ricrescita grigia, tra capelli biondo platino. Fu immediatamente imitata da tante altre dive, ma poi Kate decise di tornare al suo bob cut biondo, mentre la moda ormai dilagava. Tra l’altro, il biondo platino è una delle 7 sfumature che più faranno tendenza nel 2016, quindi unire il grigio al biondissimo vi renderà doppiamente glamour. L’espediente di mischiare il grigio o bianco naturale con colpi di sole o colpi di luna è uno dei più usati dalle dive, anche per dare movimento ai capelli; è la scelta di Sharon Stone, Jane Fonda e, fino a qualche mese fa, di Diane Keaton, ora convertita al grigio naturale totale.

La scelta di Diane Keaton trova già una nutrita schiera di fan, ormai affezionatissime; Jamie Lee Curtis (classe 1958) non ha mai tinto il suo pixie cut sbarazzino, così come non lo ha mai fatto l’attrice Judi Dench, nata nel 1934, o la sua altrettanto talentuosa collega Helen Mirren, di 10 anni più giovane. Tutte queste attrici non hanno mai messo il loro viso nelle mani di un chirurgo e hanno continuato a curare i capelli con tagli sempre glamour, non certo da “nonnine”! In Italia Katia Ricciarelli e Barbara Alberti hanno abbandonato il biondo naturale che avevano da ragazze per lasciare i capelli al naturale, cioè in un luminoso bianco.

Sono tante le dive che hanno scelto di non tingere i loro capelli bianchi o grigi: sfogliate la gallery e lasciatevi ammaliare dal fascino naturale delle star con i capelli bianchi!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa