E anche quest’anno Sanremo è arrivato! Puntuale come ormai una Festa Nazionale, sarà nelle nostre case per 5 lunghi giorni a riempirci di musica e non solo…
E già, perchè Sanremo, oltre ad essere musica, è tante altre cose: è gossip, è critica, è scommessa; scommessa non solo su chi vincerà, ma anche su chi diventerà realmente famoso dopo la partecipazione al Festival della musica italiana più famoso.
Tantissime volte, infatti, è capitato di assistere a grandi vittorie, soprattutto nella categoria “Novità”, e poi vedere scomparire quel o quella cantante apparentemente così promettente.
Ma tanti sono anche i cantanti che ce l’hanno fatta e che grazie a Sanremo sono riusciti a fare il salto nel grande e travolgente mare della notorietà.
Ecco una carrellata di successi annunciati -e mantenuti- che dal primo Festival di Sanremo sono diventati quello che noi vediamo adesso: delle star della musica leggera italiana.
Uno fra tutti? Eros Ramazzotti che, atterrato sul pianeta Sanremo nel 1984, ha poi trovato davvero immediatamente la sua “Terra promessa” come profeticamente cantava il pezzo che lo ha reso noto.
Ma guardate quanti cantanti oggi famosissimi erano un tempo dei perfetti sconosciuti che attendevano di essere lanciati da Sanremo!
Ora vogliamo scommettere su qualche nome dei cantanti presenti a Sanremo 2014? Da domani 18 Febbraio parte il totonome.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…