Gossip & VIP

Perché si sono lasciati Anita Olivieri e Alessio Falsone? La coppia di amici svela tutto

L’addio tra Anita Olivieri e Alessio Falsone è ormai ufficiale, a distanza di poco più di due mesi dalla fine del “Grande Fratello“. Quello che ha stupito molti non è tanto la loro rottura, per alcuni ampiamente prevista, quanto il fatto che poco prima dell’annuncio i due erano insiemea Ibiza per festeggiare il compleanno di lei, insieme ad alcuni dei loro ex compagni di avventura. Insomma, almeno apparentemete niente lasciava presagire l’annuncio che è poi arrivato.

I due hanno provato a giustificare la decisione sottolineando di avere compreso di essere profondamente diversi, per questo aveva poco senso poter proseguire la loro relazione.

È però naturale chiedersi quale sia stata la causa scatenante che li ha spinti a prendere due strade diverse. A uscire allo scoperto sono due che li conoscono bene, che erano al loro fianco anche poco prima che arrivasse il loro messaggio sui social, i “Paoleti”, ovvero Paolo Masella e Letizia Petris.Siamo ragazzi giovani e tutto può succedere, loro hanno provato a stare insieme perché in Casa c’era tanta alchimia, chimica e ancora oggi c’è. Però le vite non sempre possono essere compatibili, se a livello caratteriale una volta uscito fuori ti accorgi che non va di pari passo con l’altro non significa che hai finto perché vi assicuro che è stata una scelta razionale, matura per la felicità di entrambi con consapevolezza” – sono state le loro parole a ‘Turchesando’, il programma radiofonico condotto da Turchese Baracchi.

Quello che stava accadendo tra l’ormai ex coppia non ha comunque scalfito il clima in quella vacanza: “Abbiamo fatto anche una vacanza meravigliosa nonostante ci fosse questo disguido tra loro due, per farvi capire quanto sono rimasti maturi. Già prima di Ibiza avevano avuto un momento però insomma hanno fatto bene così. Io ho letto di tutto sui social, Anita non merita queste offese sui social, non ha fatto del male a nessuno. Ha semplicemente capito che non era la strada giusta e ha preso la decisione consapevolmente con la persona al suo fianco e non è giusto che a livello mediatico noi veniamo sempre additati e giudicati”-

A differenza di Anita Olivieri e Alessio Falsone, i due sembrano essere davvero innamoratissimi e stanno così smentendo con i fatti chi credeva poco nella loro storia: “Io mi sono follemente innamorato – ha dichiarato Paolo –  Quando l’ho capito di essere innamorato di lei? Quando ho capito che dietro la sua bellezza c’era una ragazza che aveva una forza incommensurabile. Ho detto subito: “lei deve essere il mio futuro”. Noi inizialmente non ci siamo filati, poi è nata una grande amicizia, intesa ed è stato un crescendo intenso. Mi ha fatto sudare però quello mi è piaciuto ancora di più. Letizia mi ha aperto molto gli orizzonti, prossimamente vedrò anche mio padre per una cena. Proprio oggi mi ha scritto: “Non vedo l’ora di conoscere Letizia”. Il momento più bello fuori la Casa? Quando mia nipote l’ha chiamata zia”.

Anche la ragazza sembra essere sulla sua stessa lunghezza d’onda: “Se mi fossi buttata subito tra le sue braccia come molti mi suggerivano dicendo che ero lesbica perché non cedevo, io invece stavo rispettando dei sentimenti che in quel momento provavo per un’altra persona. E non avrei rispettato Paolo in quel modo. Quindi sentivo alchimia tra noi due però era giusto che metabolizzassi tutto. In Casa provavamo a tenere riservata la nostra relazione, più che potevamo.  Lui mi sembrava troppo perfetto e pensavo che una volta fuori c’era la fregatura. Avevo tanta paura di soffrire, come ho sempre fatto. Il momento più bello fuori la Casa? La settimana scorsa alle terme, siamo stati troppo tranquilli e sereni”.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa