Paola Ferrari: "Diletta Leotta? Non mi piace il modello femminile che porta avanti"
Paola Ferrari è tornata a parlare della collega Diletta Leotta. Attraverso le pagine de Il Messaggero, la conduttrice si è raccontata, affrontando anche il tema del sessismo nel mondo del calcio.
Ferrari, che è nuovamente alla conduzione dello storico 90esimo minuto su Rai2, parlando di Diletta Leotta ha detto: “Non mi piace il modello femminile che porta avanti. Atteggiamenti così vistosi non fanno per me”. Quindi ha precisato: “Comunque a Rai Sport vado d’accordo con tante donne“.
“Non sono simpatica a tutti, credo per le mie idee politiche, e perché ho una famiglia dal nome importante, anche se la mia carriera l’ho fatta senza aiuti“, ha aggiunto. Secondo Paola Ferrari il mondo del calcio è ancora sessista, “anche se tante cose sono cambiate”.
“Prenda l’età. A me dà fastidio quando la sottolineano perché si lascia intendere che in certi posti, come la tv, le donne debbano essere accettate solo se giovani e belle. Con gli uomini si fa altrettanto? No. Tutti lavorano fino alla pensione senza problemi. Nessuno si sogna di dire quello è vecchio, quello ha la pancia o la barba bianca”, ha spiegato.
E, sulle luci “abbaglianti” in studio, spiega: “Le luci le usano tutti, questa storia fa ridere. Sono attacchi miserabili. Comunque sono corazzata: resisto a tutto e me ne frego”.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…