Gossip & VIP

Manila Nazzaro a Verissimo: “Come ho ricominciato dopo la malattia”

Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, Manila Nazzaro si è raccontata senza filtri durante una puntata di Verissimo. Ospite di Silvia Toffanin, Manila ha descritto quelle che sono state le sue settimane al reality, ma non solo. La vita l’ha messa a dura prova e ha dovuto affrontare tantissime sfide.

Manila Nazzaro: il divorzio

Una delle prime sfide che ha dovuto affrontare è stato il divorzio. La sua storia d’amore con Francesco Cozza si è infranta dopo anni di matrimonio, quando i sentimenti si sono spenti lasciando spazio ad incomprensioni sempre più forti. Poi il tradimento di lui, che ha lasciato Manila letteralmente sbalordita: non poteva immaginare che suo marito avesse una doppia vita. “Quello che più mi ha fatto soffrire è l’aver scoperto che nella mia vita non ero destinata ad avere un matrimonio classico, come quello dei miei genitori. Avevo paura di deludere loro, di deludere i miei figli”.

“E’ stato un amore grandissimo”

Manila Nazzaro ripercorre le tappe principali della sua storia d’amore con Francesco Cozza. “E’ stato un amore grandissimo, dopo quattro anni ci siamo sposati. Io ero molto tradizionale, ma anche rigida come visione di vita. Avevo la visione dei miei genitori e quando il mio matrimonio è terminato ho sofferto molto”, racconta l’ex Miss Italia. “Avevo paura di deludere i miei genitori e i miei bambini che sono cresciuti in una famiglia unita”, spiega Manila. “Tra me e il mio ex non ci sono mai state scenate, abbiamo avuto tanti problemi ma mai esternati. Oggi siamo in rapporti buoni, ma vive lontano e i rapporti sono più complicati. L’importante che ci siano rapporti continui, indipendentemente dai chilometri di distanza”.

Il tradimento

“Io ero sempre a Roma per lavoro eravamo distanti ed alla fine non ci siamo più riconosciuti. Non ha tradito me, ma la famiglia”. Durante quel periodo la ex Miss Italia stava affrontando anche un tumore all’utero e l’ex marito non le è neppure stato vicino come ha raccontato: “non mi è stato vicino nemmeno durante la malattia è stato egoista… ho fatto da madre e da padre ai miei figli”.

Manila Nazzaro e la malattia

La fine della relazione con Francesco si è verificata in un momento complesso per lei, perché la Nazzaro stava combattendo contro una malattia bruttissima. A pochi anni dalla diagnosi del morbo di Basedow, per il quale si era sottoposta ad un intervento di tiroidectomia totale, ha infatti scoperto di avere un cancro all’utero. “Avevo quasi perso la speranza di poter tornare ad essere felice e serena”.

Manila Nazzaro ha vinto il tumore

Ma fortunatamente, il tumore è stato vinto. Manila ha anche ritrovato il sorriso accanto a Lorenzo Amoruso, con il quale è fidanzata ormai da qualche anno. “A 40 anni sono rinata, ho scoperto come ci si può innamorare di nuovo, credere ancora in una famiglia, tornare ad essere mamma, anche se poi quest’ultimo desiderio è svanito” – ha confessato la Nazzaro, sfiorando così un altro tema per lei molto delicato, quello dell’aborto che ha vissuto poche settimane dopo aver scoperto di essere incinta.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa