Alessandro Antonino e Licia Colò
Licia Colò è una famosissima conduttrice di Eden- Un pianeta da salvare e nota per Alle falde del Kilimangiaro. Quest’ultimo lo ha guidato per 16 edizioni. Si tratta di programmi di divulgazione scientifica che ci portano alla scoperta di luoghi meravigliosi del mondo e della nostra Italia. In più ci si focalizza sul rispetto per l’ambiente e per la fauna. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sul marito Alessandro Antonino.
La famosa conduttrice è sposata con Alessandro Antonino. E’ un artista napoletano dai tanti interessi. Conosciuto con il suo nome d’arte è Mr.Ant, pseudonimo con cui ama presentarsi sui social e non solo. Ma non solo: è anche collega di Licia perché in televisione ha condotto su Tv2000 una rubrica dal titolo I viaggi di Alessandro Antonino in cui mostrava luoghi di incantevole bellezza sia dell’Italia che del mondo intero. I due dunque hanno grandi passioni in comune: viaggi, ambiente, natura. Infatti vivono in una casa a Roma con un grandissimo e immenso giardino.
Correva l’anno 2004 quando i due si sono sposati e un anno dopo hanno avuto Liala. Un nome particolare che rappresenta la fusione delle iniziali dei nomi dei genitori, Licia e Alessandro. Diversi anni fa Colò rischiò di morire dissanguata per colpa di una cisti ovarica scoppiata senza alcun preavviso: la corsa in ospedale e l’operazione d’urgenza le salvarono la vita. Del suo amore per il marito nella sua intervista per l’Avvenire ha ammesso: “ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio. Il punto è la profondità dell’essere umano. Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle, con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio“.
Ha iniziato la sua carriera nel 1982 con Paolo Bonolis. Ha presentato insieme a lui alcune puntate di Bim Bum Bam su Italia1, programma d’intrattenimento per bambini. Divenne poi annunciatrice Mediaset e affiancò Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica.
Per sei anni conduce L’arca di Noè poi nel 1996 passa in Rai. Conduce Geo&Geo, King Kong – Un pianeta da salvare, Il pianeta delle meraviglie, Timbuctù e Alle falde del Kilimangiaro per sedici stagioni. Dalla popolare trasmissione sono nati anche due libri (Sognando il Kilimangiaro, 15 itinerari attorno al mondo e Il giro del mondo in 80 Paesi). Ha un sito internet personale intitolato Animali e ambiente, dal 2019 è passata a La7.
La divulgatrice veronese, per tanti anni iscritta all’Ordine dei giornalisti, ha avuto una relazione con il tennista Nicola Pietrangeli e poi con Carlo Brotto cameraman di Mediaset.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…