Chi credeva che la crisi tra Chiara Ferragni e Fedez fosse solo un fuoco di paglia si è messo ormai con ogni probabilità il cuore in pace. I rapporti tra loro sono ai minimi termini, la decisione di non pubblicare più volti dei bambini sui social è solo una diretta conseguenza di quello che sta […]
Fedez: “Sto meglio”, il medico però mette in allarme i fan
L’ennesimo malore avuto da Fedez (l’ultimo risaliva a solo un paio di settimane prima) ha preoccupato non poco i suoi fan, non certamente perchè questo lo ha portato a rinunciare a un impegno di lavoro programmato. I problemi di salute, infatti, stanno diventando ormai sempre più frequenti, per questo c’è chi sospetta addirittura che ci sia una reciiva del tumore al pancreas che lo ha colpito più di due anni fa.
Poche ore dopo il ricovero in ospedale la mamma aveva provato a rassicurare tutti parlando di un’intossicazione alimentare causata da alcuni funghi che gli erano stati serviti al ristorante, versione che aveva però convinto poche persone. Successivamente è stato il diretto interessato a prendere la parola e a dare la sua versione dei fatti cercando di minimizzare l’episodio.
“Dopo una giornata di riposo e controlli, ci tengo a tranquillizzare tutti. Visti i miei trascorsi, anche una cosa banale è meritevole di accertamenti – ha spiegato con una Instagram Stories pubblicata nella tarda serata di sabato 3 agosto -. Domani (domenica, ndr) come da previsioni ci vediamo al Billionaire: spacchiamo tutto”. Non solo, il cantante ha rassicurato tutti sottolineando di voler fare il possibile per recuperare la serata saltata a Gallipoli.
La versione contrastante del medico
Non tutti sono però convinti che le cose siano davvero andate così, alcune persone che erano presenti al ristorante negano che siano stati serviti funghi, che sono oltretutto fuori stagione. Anzi, il medico che ha avuto modo di seguirlo al ristorante ha una versione totalmente differente.
“Se Fedez fosse rimasto un po’ di più in ospedale avremmo certamente approfondito con una consulenza chirurgica o un’indagine di tipo radiologico, quale la Tac all’addome – sono state le parole di Nicola Carlucci, primario del pronto soccorso dell’ospedale di Brindisi al ‘Corriere della Sera’ -. Ma il paziente è perfettamente consapevole delle proprie condizioni di salute e, una volta in possesso dei risultati ematochimici, ha preferito dimettersi volontariamente“.
Il quadro clinico del cantante sarebbe quindi però ben diverso da quanto da lui raccontato, di questo lui sarebbe pienamente consapevole, come è giusto che sia. Nonostante questo, lui ha saputo essere assolutamente gentile con tutti: “Il personale lo ha apprezzato per la gentilezza e cortesia, ma tengo a sottolineare che ciò che è accaduto la notte scorsa non si configura come un evento grave. La sintomatologia che ha accusato – addominalgia associata ad episodi di vomito – potrebbe anche ripresentarsi senza che ciò comporti allarmismi. Avremmo certamente potuto consigliargli di stare a riposo e di tenersi al riparo da eccessive fonti di stress, anche in considerazione del suo pregresso, ma non lo abbiamo fatto”.
Il dottore ha comunque apprezzato che Fedez abbia deciso di farsi visitare non appena ha avuto i sintomi: “Per la sua storia clinica è fondamentale prestare la dovuta attenzione ad ogni minima variazione del proprio stato di salute” – ha concluso.