Enzo Miccio
Enzo Miccio, da poco tornato single, parla del suo desiderio di paternità, ma anche del fatto di essere arrivato alla conclusione che non diventerà padre. Ecco cosa ha detto.
Il wedding planner dei vip è da poco tornato single: la relazione con Laurent Miralles, il compagno francese con il quale ha fatto coppia per circa cinque anni, è finita. Attraverso le pagine del Corriere della Sera, Enzo Miccio si è raccontato, tra carriera e vita privata.
“Quando ho iniziato io, negli anni Novanta, in Italia wedding planner non lo sapeva pronunciare nessuno“, ha rivelato. “A lungo ho pensato di essermi lanciato in questo mondo per caso, ma non è vero: rimettendo in fila le immagini della mia infanzia, mi sono reso conto di aver sempre avuto dentro questa scintilla”, ha aggiunto.
“Devo la mia carriera al fatto di essere un ragazzo del Sud, cresciuto in una famiglia gioiosa, che sapeva celebrare i momenti di festa”, ha detto, parlando di un’infanzia felice. “Ho sempre saputo essere chi ero, senza che nessuno mi facesse mai pesare niente”.
Rimanendo nell’ambito della sua vita privata, Enzo Miccio ha raccontato di aver rinunciato al desiderio di diventare padre, sebbene abbia conservato a lungo questo sogno: “Forse è la cosa che più mi manca e più mi mancherà nella vita. Ma subentra una responsabilità talmente grande nell’avere un figlio, che mi sono posto molte domande e alla fine sono arrivato a fare una rinuncia: non diventerò padre”.
La sua è un’opinione personale che, in alcun modo, ha il valore di un giudizio più generale: “Ma con questo non giudico chi invece lo vuole diventare. Anzi, ammiro chi è in grado di crescere dei bambini, indipendentemente dal tipo di coppia in cui è. Anche perché, se il desiderio di genitorialità è così forte, non ti ferma né la legge né l’essere single”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…