Dopo 50 anni di attività artistica, un’altra delle voci italiane conosciute in tutto il mondo ci lascia improvvisamente a causa di un malore sopravvenuto questa mattina. A dare la notizia prima delle agenzie stampa i frati della Basilica di San Francesco d’Assisi, che salutano il cantautore con un pensiero affettuoso che ha già fatto il giro dei social network.
«È morto Lucio Dalla, dolore e sgomento della comunità francescana conventuale di assisi per l’improvvisa scomparsa del cantautore di Dio. I frati del sacro convento sono sicuri e certi che San Francesco lo accoglierà per portarlo alla presenza del signore. Lucio dalla é morto dopo aver fatto colazione. Un attacco cardiaco l’ha stroncato mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti».
«L’ho sentito ieri sera, è vivissimo», ha dichiarato Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione.«Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso». Su Facebook e su Twitter tra incredulità e sgomento, i fan dedicano al grande Dalla, musicista, cantautore e jazzista, parole d’affetto.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…