Dopo 50 anni di attività artistica, un’altra delle voci italiane conosciute in tutto il mondo ci lascia improvvisamente a causa di un malore sopravvenuto questa mattina. A dare la notizia prima delle agenzie stampa i frati della Basilica di San Francesco d’Assisi, che salutano il cantautore con un pensiero affettuoso che ha già fatto il giro dei social network.
«È morto Lucio Dalla, dolore e sgomento della comunità francescana conventuale di assisi per l’improvvisa scomparsa del cantautore di Dio. I frati del sacro convento sono sicuri e certi che San Francesco lo accoglierà per portarlo alla presenza del signore. Lucio dalla é morto dopo aver fatto colazione. Un attacco cardiaco l’ha stroncato mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti».
«L’ho sentito ieri sera, è vivissimo», ha dichiarato Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione.«Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso». Su Facebook e su Twitter tra incredulità e sgomento, i fan dedicano al grande Dalla, musicista, cantautore e jazzista, parole d’affetto.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…