Gossip & VIP

Charles Leclerc, chi è la fidanzata del pilota di Formula 1?

Charles Leclerc è un pilota automobilistico monegasco, attivo in Formula 1 con la Ferrari. Recentemente il suo cuore batte per Charlotte, la sua nuova fidanzata. Scopriamo qualcosa in più su di lei”

Chi è la fidanzata di Charles Leclerc

Il suo nome è Charlotte Sinè. Ha 21 anni, ed è nativa del Principato di Monica come il pilota. Figlia di Emmanuel Siné, direttore generale del Société des Bains de Mer. Si tratta della più antica società di Montecarlo che gestisce tutto il settore dell’intrattenimento tra cui hotel, casinò, spa e club sportivi.  La giovane Charlotte Sinè, che ha un bellissimo sorriso, è attualmente studentessa di architettura a Ginevra e una grande appassionata di viaggi. È attiva anche su Instagram.

La vacanza sullo yatch

Sul profilo Instagram, Charles Leclerc mostra il suo nuovo gioiellino. Il pilota della Ferrari fa il bagno con alle spalle il nuovo yacht: Sedici – ossia il suo numero di gara – ed è sempre un Riva. Il precedente, acquistato nel 2020, costò due milioni di euro.

Lungo oltre 20 metri, ha una velocità di crociera di 33 nodi (61 km/h) con punte massime di 37 (68,5 km/h)e può ospitare a bordo sino a 12 persone, in tre cabine, quella armatoriale, una Vip e una doppia.

I comfort dello yatch

Caratterizzato da grandi vetrate, vanta tre cabine oltre a quella dell’equipaggio, tutte dotate di bagno. Conta su una cucina abitabile e su un grande salotto accanto al posto di guida sul secondo ponte in alto. I cantieri Riva, di cui è azionista dal 2016 Piero Ferrari, erede del Drake, sono anche partner della Scuderia Ferrari e Leclerc ha fatto più volte da testimonial per l’azienda. Il pilota si sta godendo le vacanze sul “Sedici”, navigando tra Corsica e Sardegna insieme agli amici di sempre.

Chi è Charles Leclerc

Charles Marc Hervé Perceval Leclerc è nato a Monaco il 16 ottobre 1997. Campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017, ha fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha corso in Formula 1 per la Sauber, passando dal 2019 in forza alla scuderia italiana Ferrari. È il primo pilota monegasco ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1, nonché il più giovane della storia ad aver vinto un Gran Premio al volante di una Ferrari. La strada è ancora lunga e lui nonostante la giovane età ha raggiunto dei risultati importantissimi.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa