L’ex premier dame di Francia, Carla Bruni, ha svelato che ha lottato contro il cancro al seno ed è guarita.
La 55enne torinese, su Instagram, ha condiviso un video per invitare le follower alla prevenzione con la mammografia, soprattutto – aggiungiamo noi – in questo mese di ottobre dove, in collaborazione con la LILT, le visite in molti centri sono gratuite.
“Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro”, ha scritto Carla Bruni in fogli bianchi, in francese, mostrati in un video.
“Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno – ha raccontato Carla Bruni – Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore. Ma ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo. Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo… Infatti ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia”.
“Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita – ha aggiunto – o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste parole è per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno”.
“Fate le vostre mammografie, ne va della vostra vita”, ha concluso la top model, anche in inglese e francese così da aumentare la diffusione del suo importante messaggio.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…