Brelfie, la nuova moda social delle star è il selfie mentre si allatta [FOTO]

Breast-selfie o brelfie, ovvero il selfie in cui una madre è impegnata ad allattare al seno, coinvolge sempre più star: da Eva Riccobono ad Elisabetta Canalis, Tamara Ecclestone, Alanis Morissette, le dive protagoniste di questa nuova moda social sono tantissime!
Praticamente tutte le neomamme vip si sono immortalate o fate immortalare con il loro bambino al seno mentre lo allattano. Il perchè di questa nuova moda social che impazza su Instagram è probabilmente quello di rilanciare e sostenere l’allattamento al seno.

L’idea è partita da una campagna social (Breastfeeding) che è stata fatta da mamme “sconosciute” sui social per sostenere l’allattamento al seno come forma di sostentamento e di legame unico tra mamma e bambino. Si sa, poi, che la polemica sull’allattamento al seno coinvolge soprattutto le star che per molti anni sono state “penalizzate” nel loro desiderio di maternità e di crescita dei loro bambini, in quanto si riteneva che le modelle, le attrici e le donne dello spettacolo si dovessero “eclissare” dagli schermi quando erano in gravidanza e per tutto il periodo dell’allattamento. In generale, l’idea che stava alla base della maternità e dell’allattamento da sempre, era quella dell’allontanamento della donna sia dalle luci della ribalta, sia dal suo posto di lavoro.

Ed ecco la rivincita: il brelfie!

Viene principalmente dalle super topmodel come Eva Riccobono, Gisele BundchenMiranda Kerr, Tamara Ecclestone, ma anche dalla cantante Alanis Morissette e dalla soubrette Elisabetta Canalis. Piano piano questa moda si è estesa a macchia d’olio, diventando quasi un manifesto dell’allattamento al seno, inteso come diritto di mostrarsi per tutte le mamme, e anche come sensibilizzazione verso questa forma di allattamento che nel ventennio passato era sempre più stato bistrattato.

Ma non mancano le critiche al brelfie! Esibizionismo, superficialità, poca privacy del bambino stesso che, come si sa, non dovrebbe essere postato con tanta leggerezza sui social. Da una parte, insomma, la missione del brelfie pare essere condivisa e accettata, mentre dall’altra non è ben vista da chi non sente la necessità di ostentare un atto così intimo e naturale come quello dell’allattamento al seno del proprio bebè.

I più maligni poi si chiedono: non sarà per caso un modo di farsi pubblicità, manipolando i sentimenti (e gli occhi) dei followers?

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa