Alba Parietti
Alba Parietti si piace e non lo nasconde. La showgirl in un lungo post su Instagram risponde a chi l’attacca e rivendica la sua soddisfazione nel piacere e nel piacersi. E come darle torto?
La showgirl si è goduta questi giorni tra neve e amore, con il suo nuovo compagno Fabio Adami. Tra le piacevolezze di questa vacanza ci sono anche le terme, da dove Alba ha fatto alcune foto, poi postate su Instagram, che la ritraggono in costume in splendida forma. E a chi l’attacca accusandola di ritoccare le immagini con filtri ad hoc, lei risponde per le rime e non le manda a dire.
Ho 61 anni e mezzo e non mi sono mai sentita meglio in vita mia”. Così Alba Parietti scrive nel primo dei post che la ritraggono a mollo nelle vasche delle terme di Courmayeur. Mentre in un altro si lascia andare a un lungo sfogo in cui rivendica il suo modo di essere e risponde a modo suo a chi l’accusa di volersi mettere in mostra.
“Avrò tempo per rassegnarmi e dormire quando la vita non mi darà più modo di esistere – scrive la Parietti -, ma fino a quel momento mi voglio rappresentare nel modo che più mi somiglia: piacendomi”. E poi continua: “Io vivo senza falsi pudori l’amore per me stessa e ciò che amo, ho il gusto perverso di essere criticata, amata, odiata solo perché mi piace piacere e piacermi. Non c’è superficialità in questo, c’è consapevolezza, impegno e sfida alla vita, al tempo, ai luoghi comuni, alla morale comune. Io sono questa: vanitosa, infantile, adolescente nell’anima. Una lolita di un’età certa che rifiuta di entrare negli stereotipi di una società che decide come e quando tu sei competitiva, giovane, vecchia, forte, quando hai fatto il tuo tempo, quanto vale ancora il tuo tempo. E più il tempo passa più il mio tempo vale”.
E quando uno dei follower prova ad attaccarla alludendo al fatto che le foto postate possano essere state ritoccate o quanto meno studiate ad arte per apparire al meglio possibile (“Vorrei vedere come sei davvero al mattino senza filtri appena scesa dal letto e poi ne riparliamo”) lei non perde l’occasione per rispondere per le rime. “Secondo l’uomo che mi ama e vive con me il mattino è il mio momento migliore. E non è il solo a dirlo, guarda un po’ che delusione”.
Alba Parietti è innamoratissima e sui social esterna tutta la sua felicità in un messaggio romantico rivolto al suo compagno Fabio Adami, il manager di Poste Italiane con cui sta vivendo una bellissima relazione. “Non avevo mai capito cosa fosse l’amore, il bene dell’altro il dare senza chiedere e senza condizioni. Ora lo so. Tu sei la metà che mi mancava e io sono la tua. Tutto ciò che faccio per te in realtà lo faccio per me e te, tutto ciò che fai per me lo fai per me e te. Siamo una cosa sola. La nostra parte mancante. L’amore è una cosa semplice è darsi all’altro per costruire la felicità. Da soli eravamo sereni insieme si è immensamente felici”, scrive Alba nel suo ultimo post, un selfie in macchina al fianco del suo uomo.
LEGGI ANCHE: Alba Parietti, cosa le hanno rubato i ladri in casa?
“Tu mi regali serenità e felicità. Mi dai sempre molto più di ciò che mi aspetto e insieme vinceremo sempre. Perché l’amore vince sempre. Buon lavoro amore mio. Perché anche la tua serietà e l’essere un uomo d’altri tempi, per bene un lavoratore e un padre come era mio padre per i tuoi figli e anche per me che sono come una bambina, la tua bambina fragile e forte, ti rende l’uomo graniticamente leale, forte e meraviglioso che sei e che mi ha fatto innamorare di te. Perché oltre l’amore c’è il volersi tanto bene”, conclude.
Tra i commenti c’è chi le scrive “Che splendida dedica d’amore, bellissima coppia”, “La trovo una cosa bellissima, l’amore, quello vero, ringiovanisce a qualsiasi età. Non c’è cosa più bella”, “Beata te che l’hai trovato”, “Cara Alba, sono davvero contenta per te, per voi. L’amore è una cosa semplice. È verissimo. Sono felice per voi”, “Ci fai sognare”.
LEGGI ANCHE: Alba Parietti è Damiano dei Maneskin (VIDEO)
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…