Chi è Andrea Dermanis, il compagno di Mika?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mika, conduttore d’eccezione insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan all’Eurovision 2022, è noto per la sua brillante carriera musicale e per le sue canzoni che hanno fatto ballare il mondo intero. Il cuore del cantante batte per il suo compagno da 15 anni, Andrea Dermanis. E’ stato determinante per il suo coming out che nonostante il suo timore, non ha generato alcun tipo di problema soprattutto con la famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIKA (@mikainstagram)

Chi è il compagno di Mika

Mika ha poi rivelato in occasione dell’uscita del suo album ‘ Il mio nome è Michael Holbroock’, dove emergevano parti della sua persona che fino a quel momento erano meno noti al pubblico. “La mia omosessualità? Un mostro chiuso nell’armadio. Avevo 13 anni quando ero consapevole di essere omosessuale – ha raccontato al ‘Corriere della Sera’ -. La mia diversità era un gigante, un mostro nell’armadio. Mi sono chiesto come avrei potuto essere me stesso senza farmi del male. Ho lottato per questo status quo e per conquistare un successo che per me ha significato salvezza e libertà. Oggi guardo quei mostri senza vergogna”.

Come si sono conosciuti Mika e il compagno Andrea Dermanis

Come ogni cosa, a giocare un ruolo fondamentale è stata proprio il destino. L’amore tra Mika e il compagno Andrea Dermanis è nato in modo piuttosto casuale. I due si sono infatti conosciuti a un programma Tv a cui entrambi partecipavano: Andrea, infatti, è un regista, mentre il cantante era presente in veste di ospite.

Dermanis è di origine greca e ha lavorato con alcune delle emittenti più importanti, tra cui BBC, Channel 4, Sky Arte e MTV, oltre ad avere realizzato i video di diversi artisti. Non è mancata anche una collaborazione con il fidanzato, per cui ha curato il video di “Staring at the sun.

I due si sono trovati grazie ad una profonda compatibilità caratteriale. “È una relazione che dura senza averlo programmato.“Il mio partner si chiama Andy, fa documentari ed è una persona che conosco da tanti anni, stiamo insieme da molto tempo. È molto discreto, molto riservato e anche molto stronzo. Odia che si parli di lui, è un campagnolo, si può dire”.

Chi è Andrea Dermanis

Andreas Dermanis è regista e sceneggiatore di documentari di origine greca. Ha collaborato con la BBC, ma anche con Channel 4, MTV, Vice Media, Sky Arts.

Interessante al proposito è il documentario Andi, considerato il suo esordio e un lavoro che indaga i temi dell’identità e della migrazione attraverso il volto e la voce di Nikos Gelia, attore la cui famiglia si è trasferita in Grecia dopo il crollo del regime del dittatore Hohxa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria