Vacanze di Natale 2015, le mete più belle per sciare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_252791′]

Anche quest’anno ci aspetta un Natale decisamente in crisi e sul filo della bolletta, ma sono sempre di più le famiglie, o anche semplicemente le coppie, che piuttosto che investire in regali, cene ed eventi, preferiscono utilizzare le risorse per organizzare un Natale con i fiocchi lontano da casa. Per molti sarà l’occasione per visitare una capitale Europea, per altri invece per un bellissimo weekend in montagna: insomma, scopriamo insieme quali sono le mete più belle per un Natale in bianco.

Avete deciso di prendere qualche lezione di sci? Allora il vostro sarà un Natale ad alta quota. Dove? Scopriamo insieme le mete più belle per andare a sciare a Natale.

Breuil Cervinia (Valle d’Aosta)

E’ un comprensorio sciistico tra i più spettacolari in Italia, con 350 km di piste che si snodano sulle montagne, ed è una meta perfetta sia per veri appassionati che per sciatori alle prime armi, proprio perché nel paese di Cervinia le opportunità sono tante: snow bike, kite surf, centri benessere e anche vita notturna. Insomma, una meta che riesce a mettere d’accordo un po’ tutti, anche lo sciatore professionista, ammesso che nel vostro gruppo ce ne sia uno.

Livigno (Lombardia)

Tra le località sciistiche lombarde è una delle più complete, sia per i servizi sia per l’ospitalità. In questo posto troverete due comprensori molto vicini tra loro ma che non sono collegati. E’ un posto ideale anche per i principianti, una località in cui potete respirare la tipica atmosfera di montagna. Non a caso qualcuno definisce Livigno un “Piccolo Tibet” per il suo clima particolarmente freddo  durante l’inverno, ma è anche una zona molto ambita per lo shopping.

Dolomiti Superski (Alto Adice)

E’ sicuramente il più grande comprensorio sciistico italiano, ma è anche uno dei più importanti del mondo, che si colloca tra il Veneto e il Trentino Alto Adige. Un’ottima zona in cui sciare perché con un unico skipass si può accedere a 12 zone sciistiche differenti; tra queste le più gettonate sono  Cortina d’Ampezzo, Trevalli, Alta Badia e Val Gardena. Un totale di 1250 km di piste con tanti percorsi adatti anche a chi non ha mai sciato.

Adamello Ski (Lombardia)

Negli ultimi anni è diventata la prima realtà in Lombardia, ed è una delle prime a livello nazionale con più di 100 km di piste, di cui 64 sono adibite allo sci alpino, e 28 sono gli impianti di risalita che consentono di visitare e apprezzare i Parchi Naturali. Un posto ideale in cui passare le vostre vacanze di Natale, ma anche in cui sperimentare la prima volta sugli sci.

Etna (Sicilia)

E’ un luogo ideale per i siciliani che amano lo sci e vogliono risparmiare sul costo degli aerei e rimanere sull’isola durante le vacanze natalizie. Inoltre sciare su un vulcano ancora attivo è senza dubbio un’esperienza molto affascinante! I comprensori dell’Etna sono due: quello di Nicolosi e quello di Piani di Provenzana.

LEGGI ANCHE:

Vacanze di Natale, 7 mete lo cost da visitare

6 modi per trascorrere in coppia le vacanze di Natale ideali

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa