Tra le tante attività di svago che si possono fare per rendere l’attesa della Pasqua spensierata e divertente, abbiamo la decorazione del classico uovo pasquale, occasione perfetta per passare un po’ di tempo con i bambini facendoli svagare con un passatempo semplice e sempre gradito.
Colorare l’uovo è uno dei lavoretti per Pasqua tra i più conosciuti, dove con piccoli accorgimenti e tanta fantasia, un comunissimo uovo si può trasformare in tanti modi, ricreando così in pochi passi delle perfette decorazioni a tema.
Le tecniche per poter rendere le uova originali e vivaci sono numerose, dove potremo utilizzare materiali di scarto, coloranti naturali, colori smaltati, glitter e tutto quello che troviamo in casa. Con un po’ di colla vinilica, carta, perline, nastrini, piume e tanto altro ancora, potremo dare dei tocchi ancora più originali ad ogni uovo.
Per i bambini sono perfetti dei lavoretti simpatici per trasformare ogni ovetto in un animale, ci basterà creare con la carta il becco, le orecchie, la coda e gli occhi ad ognuno per ricostruire un’intera fattoria. La nostra galleria è ricca di uova pasquali decorate in tanti modi differenti, buona visione e buon lavoro!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…