Unghie per Halloween: nail art da paura!

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_90555′]Halloween è la festa ideale per divertirsi con il proprio look. Se avete già trovato il makeup dei vostri sogni o l’idea brillante per decorare un costume tipico della tradizione, quello che vi manca sono sicuramente le unghie. La nail art viene in aiuto anche a chi con smalto e pennellino non è un creativo. Per quale motivo? Prima di tutto perché la notte delle streghe è la notte della paura e dell’orrore, quindi se non scegliete dei soggetti molto complessi, che richiedono precisione, nessuno ci farà caso a a qualche piccola sbavatura.

Ecco qualche idea per rendere le unghie incredibilmente stravaganti:

  • Mummia: due smalti bianco e nero, da alternare in orizzontale o in obliquo.
  • Zombie: ci sono tante varianti diverse, sicuramente potreste fare la faccina con la cicatrice.
  • Paesaggi: questi sono complessi ma molto belli. Sullo sfondo nero, create con il viola e l’arancio una casettina con la luna, una streghetta, un gatto e quello che desiderate.
  • Occhi nel buio: unghia nera con occhioni spalancati bianchi
  • Pipistrello: la maschera di Batman o le ali da pipistrello sono perfette.
  • Sangue: questo è molto facile. La mano di smalto deve essere bianco e sulle punte delle gocce di sangue rosso. Poi se avete voglia di esagerare potreste mettere delle unghie finte a mignolo e indice molto appuntite per creare un effetto canino.

Guardate la nostra fotogallery per avere diverse idee e ricordate che anche una manicure normale, caratterizzata da colori scuri e un solo dito, come l’anulare impreziosito da un disegno o una calcomania può essere chic e perfetta.

SE VUOI ALTRI CONSIGLI PER HALLOWEEN, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest