Dal motivo tartan ai paesaggi natalizi fino ai colori glitterati, ecco le idee per disegni nail art a tema natalizio per una manicure da copiare subito.
A Natale puoi… decorarti le unghie natalizie fai da te! Perché no? Le idee sono tantissime: alberelli, pupazzetti di neve e gli intramontabili fiocchi di neve. Smalti o gel che scegliate, il look e lo stile devono essere unici: natalizi! Bando, pertanto, ai colori troppo estivi come giallo e arancio e via libera a verde scuro, marrone, rosso, oro, blu e bianco.
Se volete qualcosa di fiabesco, optate per i paesaggi a tutto bosco; se invece volete realizzare qualcosa di glamour e cool per le serate importanti, regalatevi una manicure natalizia ma chic. Ecco le nostre proposte per il prossimo Natale.
Le esperte delle decorazioni delle unghie apprezzeranno indubbiamente queste minuscole opere d’arte sull’unghia media o lunga. Basterà dipingere una base ad esempio col azzurro matto, come se stese preparando lo sfondo del cielo e disegnare con lo smalto bianco sia la neve, sia dei minuscoli alberelli. Dopo aver passato i diversi strati, potete lucidare con il top coat e avrete un effetto luminoso scintillante.
Chi ama le simmetrie anche a Natale, non si farà sfuggire queste deliziose decorazioni unghie reverse e diagonal oppure le bellissime chevron. Guardate come fare la fantasia chevron nella [FOTO]. E che dire del tartan? Non è un’idea favolosa. Sia le righe, sia la fantasia scozzese, infatti, sono perfette durante il periodo invernale. Il tartan, poi, è una idea di grande tendenza per il 2014. Dovrete soltanto stendere una mano di un bel rosso, aspettare che asciughi e fare le famose righine con il nero e il bianco. Poi, usate la fantasia!
Ovviamente per diverse decorazioni potete utilizzare anche gli stancil e gli airbrush per unghie, a seconda che vi piaccia dipingere o creare figure fai da te a mano libera.
Una vera chicca per chi vuole fare delle sue unghie un cielo a fiocchi bianchi sono i fiocchi di neve. Nella gallery troverete lo schema per comporre un fiocco di neve con lo smalto bianco.
Le decorazioni delle unghie per le feste di Natale per eccellenza sono quelle totalmente glitterate. In questo caso si possono scegliere sia i gel metallizzati, i semipermanenti o anche gli smalti in brillantina color oro o argento. Deliziose sono certamente le bellissime unghie in varie tonalità di rosso con brillantini sulla parte superiore.
Degne di nota le unghie effetto chalk realizzate con Gel-eration smalto chalk. Grazie all’effetto lavagna che questo smalto riesce a creare, l’unghia diventerà una deliziosa opera d’arte colorata a gessetto.
Infine, ancora di gran tendenza anche per Natale, la decorazione caviar manicure di Ciatè. Perfetta per le feste, sia quella bianca, sia quella oro.
Buana decorazione fai da te delle unghe… natalizie!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…