San Valentino, come organizzare una romantica colazione a letto

Il 14 febbraio è ormai vicino e la Festa degli Innamorati diventa un’occasione per ritagliarsi alcuni momenti speciali da trascorrere insieme alla nostra dolce metà.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tescoma Delicia Set 6 Tagliabiscotti Cuore [/amazon]
[amazon] Tovaglioli Be Mine San Valentino 16 Pezzi [/amazon]
[amazon] Tazza Magica Bianca I Love You Cuore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Anche se  non trovate questa festività particolarmente importante perché amate prendervi cura del vostro lui ogni giorno, potete comunque sfruttare questa bellissima occasione per stupire e coccolare il vostro partner con piccoli gesti romantici. Uno di questi è qualcosa di inaspettato che fa partire la giornata con il piede giusto: una romantica colazione a letto per San Valentino.

L’organizzazione per questa sorpresa è tutto e deve tenere conto dei tempi di realizzazione, della spesa del giorno precedente e della vostra abilità a muovervi in cucina facendo molto silenzio. Attrezzatevi già la sera precedente, preparando ciò che può essere preparato prima così da metterci poco tempo per la creazione del vassoio.

Per la scelta del menù partite dai cibi che il vostro compagno ama di più e pensate ad una piccola colazione a buffet a letto che comprenda ogni tipo di leccornia dolce o salata che lui ama, presentandola in modo unico e a tema. Cosa ne dite di un french toast ritagliato a forma di cuore?

Se poi è un salutista potete anche accompagnare il tutto con della frutta fresca, da bere spremuta o da mangiare a fette, sempre ritagliate a forma di cuore: fragole imbevute nella cioccolata calda, lamponi, more, mirtilli, ma anche fettine di ananas, spremuta di arancia o pompelmo servite in bicchieri decorati ad hoc.

Non dimenticate brioches, ciambelle glassate e pancakes, decorandoli con cuoricini e zuccherini colorati e aromatizzati. Anche per i pancakes potete utilizzare delle forme carine e originali, utilizzando delle formine in metallo a forma di cuore o di animaletti, magari scegliendo proprio un immagine che ricorda voi e la vostra storia d’amore.

Potete anche preparare una gustosa torta di San Valentino a forma di cuore, o dei buonissimi biscotti di frolla a forma di cuoricini con il ripieno di marmellata o cioccolato. Per quanto riguarda le bevande calde, invece, potete preparare un cappuccino con un cuore di cioccolato al centro, che potete realizzare con un semplice topping al cioccolato liquido.

Ora passate alla parte decorativa del vassoio, abbellendolo in maniera allegra e romantica, magari con tovagliette colorate e tovaglioli in fantasia. Non dimenticate un fiore (sì, anche se si tratta di un uomo!) e un messaggio personalizzato che esprima tutto il vostro amore. Potete anche accendere una candelina profumata per creare ancora di più l’atmosfera romantica e rendere speciale questa meravigliosa colazione a letto per festeggiare San Valentino in modo intimo e speciale.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa