Regali di Natale, il decalogo per affrontare lo shopping natalizio senza stress

[multipage]

Li rimandiamo sempre troppo, pensando che sia troppo presto e che comunque ci sarà tempo, e male che vada c’è sempre internet. E invece, puntualmente, ci troviamo in grosse difficoltà con i regali e lo shopping natalizio, più che un piacere, rischia di rivelarsi un dramma, un’esperienza stressante, per cui neppure il tempo di cominciare che non vediamo l’ora che le feste finiscano. Dunque ecco i nostri suggerimenti per affrontare serenamente la questione “regali di Natale” ottimizzando i costi pur acquistando idee regalo azzeccate.

[/multipage]

[multipage]

“Chi prima arriva meglio alloggia” 

Non aspettate l’ultima settimana perché, tra un impegno e l’altro, i giorni scorrono velocemente e più ci avviciniamo al Natale più la città diventa caotica. Giocate d’anticipo e affronterete le feste in modo più rilassato, oltretutto avrete anche modo di fare un confronto prezzi e acquistare dove più conviene.

[/multipage]

[multipage]

La lista dei regali

Non importa se sono pochi e riuscite benissimo a tenerli in mente: fare una lista è sempre utile, specialmente per tenere sotto controllo il budget che avete stanziato per i doni di Natale. Per fare questo potete semplicemente utilizzare carta e penna oppure un’app su smartphone. Ce ne sono veramente tantissime!

[/multipage]

[multipage]

Regalare un libro

Ecco l’idea regalo che ci salva quasi sempre in tutte quelle occasioni in cui non abbiamo idea di cosa regalare. Per i bambini un libro di fiabe, per gli adulti l’ultimo best seller in cima alle classifiche dei libri più letti. Tra l’altro un libro si può sempre cambiare, ma scegliendo la cultura si va sempre sul sicuro! In alternativa, ecco una lista di romanzi da mettere sotto l’albero.

[/multipage]

[multipage]

Regali fai da te

Che sia una marmellata fatta in casa, una confezione di cioccolato casareccio o un cappellino di lana, sarà sempre un regalo fatto con le mani ma soprattutto con il cuore. Il cibo sicuramente rappresenta un porto sicuro, difficilmente è poco gradito, poi se fatto in casa è ancora meglio! Per esempio potreste provare i nostri biscotti natalizi.

[/multipage]

[multipage]

Acquistare online

Internet è un grande vantaggio e non ottimizza solo i tempi, ma anche i costi. Online i prodotti hanno sempre un costo più accessibile e si evitano anche le code alle casse, le baruffe per il parcheggio nei centri commerciali e l’atmosfera caotica dello shopping natalizio. I regali  vengono anche consegnati comodamente a casa, ma occhio ai tempi di spedizione: prima fate i vostri acquisti, prima arriveranno.

[/multipage]

[multipage]

Regalare un’esperienza

Chi lo dice che un biglietto per uno spettacolo o una cena in un locale rinomato non siano graditi doni di Natale? E perché non un percorso benessere, un abbonamento mensile per la palestra o un biglietto per un concerto?

[/multipage]

[multipage]

La lista desideri

E’ il modo migliore per far felici gli altri e anche se stessi. Per non sbagliare con un regalo poco gradito organizzatevi con una lista desideri, inserendo tutto quello che desiderate, con idee regalo anche a partire da un euro. Se lo fate insieme ai vostri amici diventa ancora più divertente, basterà semplicemente utilizzare un’app per la condivisione delle note e vi farete felici a vicenda.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa