Regali di Natale 2014, gioielli e bijoux per tutti i gusti

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_176161′]

Natale è l’occasione giusta per regalare un oggetto prezioso a chi amiamo e, perché no, è anche il momento per chiederne uno! I soldi non sono molti, visto il momento, ma questo non significa che si debba rinunciare ad un bel bijoux. Sono tanti i brand, anche famosi e rinomati, che firmano collezioni più economiche, proprio per venire incontro alle donne che vorrebbero avere un gioiello ma non possono spendere molto.

I materiali sono sempre di ottima qualità e le pietre sono pulite, quando presenti; la qualità delle gemme è la prima cosa che raccomandano gli esperti quando si acquista un gioiello, anche quando si tratta dell’anello di fidanzamento: meglio una pietra di piccola caratura, ma pulita, che una gemma grande come una noce ma piena di difetti. Chi può spendere un po’ di più sa di avere la possibilità di fare un investimento vero e proprio, perché questi materiali (pietre preziose, oro, argento, platino e via dicendo) difficilmente perdono valore ma, anzi, lo acquistano nel tempo.

Quello che conta, comunque, è scegliere un regalo di Natale che rispetti i gusti del destinatario del regalo; se volete regalare qualcosa alla vostra mamma e sapete che non ama le stravaganze, puntate su punti luce, perle discrete e catene con ciondoli semplici; adorerà, invece, possedere un ciondolo che avete anche voi e che rappresenta qualcosa di speciale, come il simbolo dell’infinito oppure una semplice medaglietta con le vostre iniziali incise. Se, invece, il regalo è per una vostra giovane amica, potete osare di più e optare per gioielli particolari, dove i metalli preziosi come l’argento vengono ben mixati con altri, come l’acciaio: in questo modo spenderete meno ma il risultato sarà garantito. Evitate gli anelli, è sempre complicato capire quale sia la giusta misura e rischiereste di doverlo portare indietro. Da evitare anche i ciondoli spiritosi, quelli che rappresentano i personaggi dei cartoni: se il regalo è per un’adulta, difficilmente lo userà!

Ricordate, poi, che c’è chi ama i gioielli stravaganti e appariscenti, come le collane importanti piene di pietre luminose. Ovviamente, spendere un patrimonio per la collana dell’amica non si può, ma potete puntare su cristalli e gemme sintetiche; ultimamente, poi, sono molto di moda i colletti-gioiello, da aggiungere su maglie e camicie alla coreana e danno subito un aspetto bon ton: se la destinataria del vostro regalo ama lo stile elegante, avete trovato il vostro regalo!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa