Soffice e profumato, il panettone piace davvero a tutti e durante le feste se ne trovano in giro di tutti i tipi e di tutti i gusti. Ma quali sono i panettoni made in Milano da provare assolutamente?
Per gli amanti del panettone, questo non è solo un dolce da mangiare a Natale, ma una vera e propria tradizione che racconta anni di storia.
Tuttavia, il famoso panettone meneghino col tempo è diventato il dolce della tradizione natalizia più amato da tutte le famiglie italiane.
Questo prodotto da forno dalle origini antiche è ottenuto dalla lavorazione della pasta madre ed è a base di farina, uova fresche, uvetta, canditi e burro.
Ma quali sono i panettoni artigianali più buoni di Milano? Scopriteli di seguito!
Il panettone della pasticceria Cova è uno dei più buoni di Milano. Soffice, morbido e profumato, è un vero e proprio panettone di lusso.
[amazon_link asins=’B003CEM2PM,B01N755CAX,B077VMBDY7,B081QSD429,B000YHZ0U4,B01MY19JMA’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ d9b40a01-8430-433a-8294-a2770e94a0c0′]
Il panettone della pasticceria milanese Gatullo è uno tra i più buoni, sia per la scelta degli ingredienti che per la sua lavorazione artigianale.
Il panettone Vergani è rigorosamente made in Milano e viene preparato con gli ingredienti migliori. Questo panettone è fatto con lievito madre naturale ed è possibile acquistarlo nella Boutique del Panettone Vergani.
[amazon_link asins=’B07JG6PMYR,B0827YRYB9′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ d7ebcb98-235e-41ae-a4c8-6a766365027b’]
La pasticceria milanese Pavé propone un panettone buono da mangiare e bello da vedere, grazie alla sua confezione originale. Questo prodotto dolciario artigianale lo trovate nella versione più classica, ovvero con canditi e uvetta.
Questo panettone artigianale è il fiore all’occhiello della pasticceria milanese Martesana. Il Sacher è un soffice panettone artigianale ricoperto da una morbida glassa al cioccolato fondente e farcito all’interno con una confettura di albicocche.
Il famosissimo Ernst K Knam, nella sua pasticceria milanese propone un’altra specialità natalizia, ovvero il tipico panettone preparato con farina, uvetta, arancia candita, mandorle, marzapane e rum.
Nel cuore di Milano, la pasticceria Taveggia sforna uno dei panettoni più buoni della tradizione milanese. Fatevi un regalo e assaggiatelo assolutamente!
I pasticceri milanesi Besuschio per Natale propongono un panettone lievitato proprio secondo la tradizione milanese più antica.
Il panettone della pasticceria milanese Corcelli è fatto solo con ingredienti naturali e di prima qualità. Giuseppe Corcelli, da anni usa il lievito madre, indispensabile per fare l’impasto del panettone artigianale milanese.
La famosa e storica pasticceria Marchesi ogni anno sforna il tipico panettone di Milano, preparato con passione, devozione e maestria.
Leggi anche:
10 modi originali per servire il panettone e il pandoro
Ricetta del panettone fatto in casa: light sano e saporito
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…