Con il Ponte dell’Immacolata è ufficialmente partita la corsa alla ricerca del regalo perfetto per parenti e amici, anche se ci saranno come sempre gli incorreggibili dell’ultimo momento che ci penseranno soltanto qualche ora prima del Natale. Ecco dunque qualche consiglio per rendere felice un autentico appassionato di design con oggetti funzionali ma che in primis sono soprattutto belli.
Le nostre cucine già da qualche anno sono popolate da oggetti esteticamente accattivanti le cui funzione spesso è ben nascosta da un design ironico e ludico, uno dei punti di forza di marchi come Alessi, ma anche Bialetti, che con le ultime macchinette per l’espresso ha decisamente puntato tanto sul design. Uno dei modelli più belli si chiama Cuore ed è una macchinetta per il caffè a forma, appunto, di cuore, la prima dal design sospeso. Anche Bugatti però ha deciso di dare un tocco natalizio al bollitore elettrico Vera, un rivoluzionario bollitore con un display che consente di accedere a tutte le funzioni.
Anche un solo accessorio può rendere ricercato e particolare l’arredamento. Basta spezzare la monotonia dell’ambiente con un pezzo dal design che non passa inosservato, come ad esempio di tavolini dell’azienda austriaca TEAM 7, che ha lanciato una linea di tavolini in legno tra cui uno in particolare che cambia funzione in relazione alla posizione. A questi si aggiungono attaccapanni e sedie dal design davvero insolito, forse più belle che comode, ma ammettiamolo, anche l’occhio vuole la sua parte,
Non c’è cosa più bella che entrare in casa e percepire un caldo profumo familiare. Millefiori pensa alle donne che amano diffondere profumi in giro per casa con tanti profumatori per ambiente, guidandovi nella scelta dei profumi più adatti alle vostre esigenze. Tra candele e olii essenziali non c’è che l’imbarazzo della scelta. In alternativa, puntando su qualcosa di più economico, si potrebbero realizzare dei vasetti pieni di gessetti profumati da riporre in casa sui posacenere o dentro i cassetti per profumare la biancheria.
Il Natale è anche l’occasione per stupire gli amici con un regalo un po’ fuori dalle righe, come lo strano Carillon di Seletti, una mano con un dito medio alzato, o la ciotola per il gatto di Alessi, utile ma sicuramente originale.
Volete stupire un amico? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…