[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249929′]
L’Italia e l’Europa si preparano ad accogliere i colori, le palline, le leccornie e tanto artigianato locale nei mercatini di Natale 2015 che si svolgono dall’ultima settimana di Novembre alla fine dell’anno, con qualche Mercatino che continua anche fino all’Epifania. In Italia è partito il conto alla rovescia per l’apertura dei cinque principali Mercatini di Natale dell’Alto Adige (Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno, Brunico), a cui si aggiungono quelli più piccoli nelle vallate: apriranno infatti venerdì 27 novembre per chiudere il 6 gennaio.
Tra i primi in Italia, dall’atmosfera davvero unica e tra i più originali e fedeli alla tradizione alpina, c’è il Mercatino di Bolzano in piazza Walther, uno dei più famosi d’Italia. Il Catinaccio e le Dolomiti fanno da cornice naturale a tutta la città e agli stand nel cuore di Bolzano, mentre la suggestione del presepe, che qui vanta una storia di 800 anni, rivive al Mercatino di Bressanone in Piazza Duomo e fra le sue casette in legno. Tradizionale Mercatino di Natale anche a Sarentino, incentrato sull’artigianato e i sapori di montagna.
In Europa da non perdere il mercatino natalizio di Marienplatz a Monaco di Baviera, che vi permetterà di vivere attimi di magico incanto. La tradizione vuole che il venerdì che precede la prima domenica di Avvento il borgomastro abbia il compito di inaugurare il mercatino, dove svetta un albero di ben 30 metri con 2.500 candeline. Sempre a Monaco di Baviera, a pochi passi dal mercatino di Natale di Marienplatz, si trova il Rindermarkt, annoverato fra i più importanti mercatini del presepe tedeschi.
Anche la stazione centrale di Hauptbahnhof, a Zurigo, durante le feste si trasforma in un immenso mercato di Natale sovrastato da un grande albero, alto ben 25 metri. Se volete immergervi in un’atmosfera da fiaba non mancate di visitare i mercatini di Natale di Vienna per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile! La città per l’occasione si riempie di luci e di decorazioni.
Altro luogo fantastico è Norimberga, con il più mercato organizzato in Piazza del Mercato a Norimberga sul Meno, che viene inaugurato con una cerimonia che prevede la presenza di un Angelo del Natale che dalla balconata della Chiesa di Nostra Signora apre l’attività del Mercatino con la recita di un discorso solenne.
Vediamo nella fotogallery i Mercatini di Natale 2105!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…