Maschere di Carnevale fai da te per bambini

Oltre al risparmio anche il divertimento è assicurato!

  • Un costume di Carnevale fai da te perfetto per le bambine è la fatina. Per realizzarlo vi serve una calzamaglia ed un maglione colorato sulle tinte del rosa, un gonnellino fatto come la corolla di un fiore (che potrete facilmente realizzare con avanzi di stoffa od anche carta crespa), delle ali di cartone ed una bacchetta magica. Potete anche realizzare una simpatica acconciatura con un cerchietto e dei fiori colorati.
  • Una maschera di Carnevale fai da te per i maschietti semplice da realizzare è quella del crocodile-wrestler. Dovrete soltanto vestire il vostro bambino con un abbigliamento “alla cacciatora” e mettergli al collo un binocolo giocattolo ed un finto coccodrillo realizzato in gomma piuma verde. L’effetto è assicurato!
  • Se vi è rimasto poco tempo e cercate delle maschere di Carnevale fai da te da realizzare in pochissimi minuti ecco due idee davvero simpatiche. Per le bambine è ottimo il travestimento da Miss: occorre solo un vestito elegante, una coroncina in testa ed una fascia (anche di carta) da personalizzare con il titolo che preferite. Per i bambini invece è semplicissimo da realizzare il travestimento da pipistrello: vi occorro solo un abbigliamento total black (con tanto di cappello) e delle ali di cartone nero.
  • Se amate i costumi horror (adatti anche per Halloween) potete realizzare una maschera da mummia. Oltre all’indispensabile bendaggio bianco in questo travestimento è fondamentale anche il trucco di Carnevale. Vi servirà un fondotinta chiarissimo (meglio ancora il cerone), una matita nera per disegnare una cucitura sulla bocca, ed il rossetto per sporcare qua e là le bende di finto sangue.
  • Infine una maschera fai da te di Carnevale davvero simpatica (ed anche molto semplice) è il travestimento da vasca da bagno. Tagliate il fondo di un catino di plastica ed usatelo come gonnellino. Attaccate al corpo di vostra figlia tanti piccoli palloncini bianchi (che mimeranno le bolle di sapone) e come tocco finale mettetele una cuffia da bagno colorata sulla testa. Il gioco è fatto!

Foto da:
Jas.familyfun.go.com

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa