Il feltro è un materiale molto pregiato che si ottiene dalla lana cardata e dal suo infeltrimento. Ci sono accessori di feltro, lavorato a mano, che costano davvero tanti perchè richiedono un grande lavoro manuale di piegamento della fibra. Esso, tuttavia, venduto il panni già piegati e stirati, diventa un materiale da bricolage molto amato dalle mamme e dalle insegnanti per creare lavoretti bellissimi e colorati.
[prodotti_amazon]
[amazon] Coniglietti in feltro Pasqua [/amazon]
[amazon] Set 125 uova in feltro [/amazon]
[amazon] Set 50 palline colorate in feltro [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Il feltro in formato lavorabile si assembla con materiali comuni quali:
Alcuni tipi di feltro sono molto lisci e trattati con poliestere; ciò può causare un cattivo incollamento delle parti; è meglio usare la colla a caldo e nel caso dei lavoretti dei bambini bisogna essere molto cauti in questo passaggio. Allo stesso modo, quando si lavora con i piccolini, è meglio evitare l’attack, preferendo la colla vinilica da spalmare con un pennello adatto.
Il modo migliore per assemblare il feltro nel caso dei lavoretti dei bambini è forare con la perforatrice o punzone da foro il feltro e far passare del cordoncino se il lavoretto lo permette. In altri casi, incollare e fare asciugare molto bene.
Quando si costruisce il coniglio, per creare il corpo pieno di cotone idrofilo si può usare una graffettatrice, mentre le orecchie si incollano con colla a caldo o con la UHU.
Infine, se i vostri bimbi sono davvero piccoli e non si può utilizzare nessuno degli strumenti visti sin qui, la cosa migliore da fare è ritagliare delle formine con il feltro e disegnare i dettagli con un pennarello da stoffa: loro le adoreranno! Potete fare i coniglietti, i pulcini e le uova.
Buon divertimento!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…