Organizzare una bella festa con i bambini per il pomeriggio o la sera di Halloween può essere molto entusiasmante. I giochi da fare con i bambini sono sempre un’ottima occasione per divertirsi e passare una splendida giornata di Halloween. Le mele fanno bene ai bambini e sono un alimento prelibato. Vi presentiamo 3 giochi da fare all’aperto o anche in casa per un divertimento assicurato.
Questo classico gioco di Halloween per bambini consiste nel pescare con la bocca le mele da un secchio d’acqua. Ecco come funzione:
Un’alternativa al bobbing con le mele che può davvero causare pasticci sui costumi
o sui capelli, si può ricorrere allo Snap. In questo caso si tratta di sferrare un morso a una mela appesa a un filo. Ecco come funziona e cosa occorre:
Anche in questo caso si dovranno creare due squadre: in genere si ricorre all’espediente maschi contro femmine secondo l’età dei partecipanti. Si creano due rami con le mele appese (fare un cappio attorno a un ramo di un albero o un manico di scopa mettendolo in sospensione su un piano alto) e due sfidanti alla volta fanno una lotta contro il tempo per terminare la mela per primi. E’ importante scegliere i due compagni che mangeranno la mela della stessa altezza. Com’è noto, questo gioco termina quando la mela appesa al ramo è completamente rosicchiata e ne resta il torsolo!
Chi ama giocare in cucina con i propri figli e i loro amichetti, può organizzare per Halloween un bel gioco con le mele in cucina per realizzare gli stecchi di mele caramellate e decorate. Ecco cosa vi occorre:
Dosi per 8 bambini
Organizzatevi così: radunate i bambini in cucina e muniteli di grembiule. Spiegate loro che ognuno avrà un ruolo e che dovrà rispettare quello altrui. Ditegli che sarete voi a cucinare e stare davanti ai fornelli ma che loro faranno le decorazioni.
Buonissimo Halloween con i nostri bellissimi giochi, anche visionabili nella gallery.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…