Fragranze di Natale 2014, i profumi da regalare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173755′]

Dettagli preziosi, note golose e inebrianti, esclusive edizioni limitate. Non un qualunque profumo da assaporare sulla pelle, ma una fragranza da apprezzare prima con gli occhi e poi con l’olfatto. Tappi gioiello che somigliano a pietre preziose, flaconi sfaccettati e accattivanti confezioni che racchiudono preziose gocce di profumo. Tra special edition, profumi low cost, e grandi classici ci sono anche i gioielli di alta profumeria, quelli che emanano lusso e opulenza. Avete voglia di regalare o di regalarvi un profumo ma o avete paura di sbagliare o avete voglia di cambiamento? Ecco i nostri consigli sui profumi da metetre sotto l’albero.

Profumi per lei

Tra i grandi classici non possiamo non menzionare alcune delle pietre miliari del profumo come il sempre bramatissimo Chanel N°5, Arpège di Lanvin, il profumo che Madame Lanvin credo nel 1927 per la figlia Marguerite, e ovviamente il classico Miss Dior, anche se negli ultimi anni questa storica fragranza è stata rilanciata con tante versioni egualmente attraenti. E ancora  J’Adore, il profumo più nominato e premiato dell’ultimo millennio.

Se amate l’atmosfera londinese, invece, My Burberry potrebbe essere la fragranza ispirata all’autunno londinese assolutamente adatta a voi, ma Zen Moon Essence di Shiseido è sicuramente la scelta migliore per una donna attratta dalla cultura orientale, e nella fattispecie si tratta di una nuova edizione limitata dell’originale Zen.  Romantica e dolce, Lily è la seconda fragranza autobiografica di Stella McCartney, una storia legata a un ricordo che profuma di calore e famiglia.

Come non lasciarsi conquistare invece da le strepitose special edition, che si caratterizzano per i loro packaging accattivanti che di solito oltre al profumo comprendono o la lozione corpo o la crema idratante della stessa linea. Per inguaribili romantiche Blumarine Anna Weekend Set potrebbe rivelarsi un’ottima idea regalo, o in alternativa il set Custo Barcellona Enjoy Woman. Ma se volete assolutamente andare sul sicuro, puntate sui grandi classici di Chanel, Hermès o Yves Saint Laurent.

Profumi per lui

Gli uomini solo apparentemente sono meno esigenti e vanitosi delle donne, anche loro scelgono con cura le note e le fragranze da assaporare sulla pelle. Cominciamo quindi anche per lui con i grandi classici e con le fragranze unisex che tra gli uomini hanno sempre un certo successo. Il più antico si chiama Cologne N° 4711, e si racconta che la sua formula venne inventata da un monaco come dono di nozze per un certo Wilhelm Mulhens che poi cominciò a produrre la fragranza.Tra i grandi must have del profumo unisex inoltre non potevano certo mancare il CK One, il profumo icona degli anni ’90.

Passando a fragranze più decise, e per così dire virili non passano certo inosservate al naso le note calde e speziare di A Men Pure Wood, l’ultima creazione di Thierry MuglerL’Eau D’Issey pour Homme di Issey Miyake. Molto interessante anche una delle ultime fragranze per lui di Givenchy Gentlemen Only Intense, o Michael Kors White. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta, il punto è azzeccarci.

Queste e tante altre fragranze le trovate nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Natale 2014, idee regalo beauty 

Make up Natale 2014, le collezioni imperdibili 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa