[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173755′]
Dettagli preziosi, note golose e inebrianti, esclusive edizioni limitate. Non un qualunque profumo da assaporare sulla pelle, ma una fragranza da apprezzare prima con gli occhi e poi con l’olfatto. Tappi gioiello che somigliano a pietre preziose, flaconi sfaccettati e accattivanti confezioni che racchiudono preziose gocce di profumo. Tra special edition, profumi low cost, e grandi classici ci sono anche i gioielli di alta profumeria, quelli che emanano lusso e opulenza. Avete voglia di regalare o di regalarvi un profumo ma o avete paura di sbagliare o avete voglia di cambiamento? Ecco i nostri consigli sui profumi da metetre sotto l’albero.
Tra i grandi classici non possiamo non menzionare alcune delle pietre miliari del profumo come il sempre bramatissimo Chanel N°5, Arpège di Lanvin, il profumo che Madame Lanvin credo nel 1927 per la figlia Marguerite, e ovviamente il classico Miss Dior, anche se negli ultimi anni questa storica fragranza è stata rilanciata con tante versioni egualmente attraenti. E ancora J’Adore, il profumo più nominato e premiato dell’ultimo millennio.
Se amate l’atmosfera londinese, invece, My Burberry potrebbe essere la fragranza ispirata all’autunno londinese assolutamente adatta a voi, ma Zen Moon Essence di Shiseido è sicuramente la scelta migliore per una donna attratta dalla cultura orientale, e nella fattispecie si tratta di una nuova edizione limitata dell’originale Zen. Romantica e dolce, Lily è la seconda fragranza autobiografica di Stella McCartney, una storia legata a un ricordo che profuma di calore e famiglia.
Come non lasciarsi conquistare invece da le strepitose special edition, che si caratterizzano per i loro packaging accattivanti che di solito oltre al profumo comprendono o la lozione corpo o la crema idratante della stessa linea. Per inguaribili romantiche Blumarine Anna Weekend Set potrebbe rivelarsi un’ottima idea regalo, o in alternativa il set Custo Barcellona Enjoy Woman. Ma se volete assolutamente andare sul sicuro, puntate sui grandi classici di Chanel, Hermès o Yves Saint Laurent.
Gli uomini solo apparentemente sono meno esigenti e vanitosi delle donne, anche loro scelgono con cura le note e le fragranze da assaporare sulla pelle. Cominciamo quindi anche per lui con i grandi classici e con le fragranze unisex che tra gli uomini hanno sempre un certo successo. Il più antico si chiama Cologne N° 4711, e si racconta che la sua formula venne inventata da un monaco come dono di nozze per un certo Wilhelm Mulhens che poi cominciò a produrre la fragranza.Tra i grandi must have del profumo unisex inoltre non potevano certo mancare il CK One, il profumo icona degli anni ’90.
Passando a fragranze più decise, e per così dire virili non passano certo inosservate al naso le note calde e speziare di A Men Pure Wood, l’ultima creazione di Thierry Mugler né L’Eau D’Issey pour Homme di Issey Miyake. Molto interessante anche una delle ultime fragranze per lui di Givenchy Gentlemen Only Intense, o Michael Kors White. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta, il punto è azzeccarci.
Queste e tante altre fragranze le trovate nella nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Natale 2014, idee regalo beauty
Make up Natale 2014, le collezioni imperdibili
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…