Tra i diversi finger food facili e veloci da gustare a Natale, e non solo, ecco un po’ di ricette per fare i finger food nei bicchierini, portate chic e raffinate adatte a ogni occasione.
Procuratevi dei bicchierini che avete in casa o acquistate quelli in plastica adatti ai finger food da bicchiere. Componete i vostri piccoli piatti da portata con l’ausilio di imbuti e una sacca da pasticcere specie per i liquidi. Decorate prendendo spunto dalla nostra gallery ed ecco a voi le ricette.
[prodotti_amazon]
[amazon] Ricettario finger food [/amazon]
[amazon] Set 6 bicchierini colorati [/amazon]
[amazon] Set 19 pezzi per finger food [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Spuntate 4 zucchine e tagliatele a pezzi, poi lessatele per 15 minuti, scolatele e frullatele con il frullatore a immersione; aggiungete la panna, sale, pepe e olio e poi mettete di nuovo sul fuoco per far stringere la crema. Suddividete la crema in 4 bicchierini e decorate con il salmone affumicato a pezzettini. La crema di zucchine potete anche decorarla con gamberetti saltati nel burro, arrostiti o panati.
Grattate via la buccia dalle carote, poi tagliatele a striscioline sottili, e fate lo stesso con i cetrioli e con il sedano, formate tanti bastoncini e poi metteteli nei bicchieri. Servite questo piatto con delle ciotoline con maionese e salsa acida.
Prendete i vostri formaggi preferiti e scioglieteli in un pentolino, dovete ottenere una crema omogenea. Mettete questa crema di formaggi nei bicchierini e serviteli con crackers, crostini ecc
Preparate le patatine fritte e poi mettetele dritte in dei bicchierini di vetro con sotto il ketchup o la maionese.
Grigliate i gamberoni e poi metteteli nei bicchierini con insalata verde e spicchi di limone.
Le lenticchie sono indispensabili durante le feste ma non sono molto carine da portare in tavola. Lo diventeranno se le mettete nei bicchierini monoporzione: nessuno dirà no a delle ciotoline sfiziose che per di più portano fortuna e soldi!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…