Photo by Siora Photography on Unsplash.com
E’ una festa nuova, o almeno lo è in Italia, dove la si festeggia soltanto da alcuni anni, e sono gli Stati Uniti, ancora una volta, che l’hanno introdotta nel calendario delle feste nazionali nel 1978, su richiesta di una madre di 15 figli e nonna di 40 nipoti.
Più tardi è arrivata in Europa e nel 2005 anche in Italia la festa dei nonni è stata riconosciuta come festa nazionale da una legge che delega regioni, comuni e province di rendere omaggio ai nonni con una giornata dedicata alla famiglia nel giorno in cui si celebrano anche gli Angeli Custodi.
Vediamo, dunque, come rendere speciale la festa dei nonni con qualche biglietto di auguri originale da abbinare eventualmente a una piccola idea regalo, e perché no, a qualche lavoretto per bambini da realizzare in casa con l’aiuto dei genitori.
Cominciamo dalla cosa più semplice: il biglietto d’auguri. Online ce ne sono davvero tantissimi: simpatici, divertenti, ironici, da colorare, e ne trovate una vasta selezione anche nella nostra galleria fotografica. Per salvarli basta cliccare sull’immagine con il tasto destro del mouse e poi fare un click su: salva immagine con nome.
LEGGI ANCHE:
Festa dei nonni, ricette golose
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…