Photo by Siora Photography on Unsplash.com
E’ una festa nuova, o almeno lo è in Italia, dove la si festeggia soltanto da alcuni anni, e sono gli Stati Uniti, ancora una volta, che l’hanno introdotta nel calendario delle feste nazionali nel 1978, su richiesta di una madre di 15 figli e nonna di 40 nipoti.
Più tardi è arrivata in Europa e nel 2005 anche in Italia la festa dei nonni è stata riconosciuta come festa nazionale da una legge che delega regioni, comuni e province di rendere omaggio ai nonni con una giornata dedicata alla famiglia nel giorno in cui si celebrano anche gli Angeli Custodi.
Vediamo, dunque, come rendere speciale la festa dei nonni con qualche biglietto di auguri originale da abbinare eventualmente a una piccola idea regalo, e perché no, a qualche lavoretto per bambini da realizzare in casa con l’aiuto dei genitori.
Cominciamo dalla cosa più semplice: il biglietto d’auguri. Online ce ne sono davvero tantissimi: simpatici, divertenti, ironici, da colorare, e ne trovate una vasta selezione anche nella nostra galleria fotografica. Per salvarli basta cliccare sull’immagine con il tasto destro del mouse e poi fare un click su: salva immagine con nome.
LEGGI ANCHE:
Festa dei nonni, ricette golose
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…