Festività

Queste decorazioni di Natale le mangi non solo con gli occhi

Si avvicina il Natale e cresce la smania di trovare nuove idee decorative per l’albero di Natale e per la casa.

Bellissime e di grande effetto, le decorazioni natalizie commestibili da mettere sull’albero di Natale o in casa per allestire la tavola in maniera originale e creativa. Potrete divertirvi a crearle, coinvolgendo anche i bambini. Vediamo un po’ di spunti.

 

Biscotti per decorare l’albero di Natale 

I Biscotti sono perfetti come decorazioni per l’albero di Natale

Decorazioni dolci commestibili per l’albero che non passano mai di moda: sono i biscotti natalizi e se ne possono creare di tantissime forme, colori e grandezze.

Per esempio, i biscotti natalizi di vetro si fanno in casa in poco tempo e facilmente per un risultato che lascia a bocca aperta.

Simpatici anche i biscotti natalizi a forma di renna: li potete ottenere facendo dei biscottini al burro rotondi che, decorati con salatini a forma di brezel, creeranno le corna della renna. Decorate gli occhi e il naso con glasse di vario colore ed ecco una decorazione commestibile davvero deliziosa per l’albero di Natale o come segnaposto per il pranzo di Natale!

Alberello natalizio con frutta

Goloso e tutto da mangiare l’alberello natalizio di frutta. Questa decorazione commestibile vi farà fare un figurone anche come dessert, per concludere il cenone di Natale.

Come farlo? Mettete su un piattino da caffè o da dessert, a seconda di quando grande volete sia la base dell’albero, una mela, di cui taglierete la parte inferiore in modo che rimanga ben ferma, con un foro al suo centro. Al centro incastrate una carota e infilate alcuni stuzzicadenti su tutto il tronco della carota e nella mela per fermare la base dell’alberello commestibile.

Procuratevi frutta fresca, lavata e asciugata tra cui fragole, uva di vari colori, more, kiwi da fare a fette e ananas da cui creare delle belle stelle. Disponete la frutta sugli stuzzicadenti in maniera decorativa e aggiungete ciuffetti di panna montata al vostro alberello di Natale commestibile.

Ghirlande natalizie commestibili

Sarà forse la decorazione commestibile di Natale preferita dai bambini la ghirlanda di pop corn! Vi basterà infilare dei pop corn su un filo robusto, alternandoli a frutta rossa o caramelle col buco al centro, da mettere intorno all’albero ed il gioco è fatto!

Se volete stupire i vostri ospiti e deliziare anche il loro palato con decorazioni commestibili dolci per la casa di Natale, potete fare le bellissime ghirlande di meringa.

Dopo aver creato la meringa, mettetela nella sac-à-poche e sbizzarritevi a creare ghirlande rotonde o a forma di cuore; abbellite con perline commestibili dorate e argentate da appendere all’albero, alla porta, al caminetto, con nastri dorati e argentati.

Per gli amanti della natura, un’idea di decorazione natalizia commestibile di grande effetto in stile decisamente zen è l’albero di Natale con le mele.

Per creare questa bellissima decorazione natalizia commestibile e naturale, trapiantate un pino di grandezza media in un vaso ampio; addobbatelo con grandi mele ben pulite di colore verde e rosso brillante, qualche ghirlanda e stelle filanti per avere una decorazione commestibile di Natale semplice e bella.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa